SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo lo shock le conseguenze dello stop: all'indomani della clamorosa sospensione di Brasile-Argentina, gara valida per le qualificazioni a Qatar 2022, con le autorità brasiliane intervenute per il presunto mancato rispetto della quarantena da parte di quattro giocatori della Nazionale Albiceleste, l'interrogativo è sulla regolarità dell'intervento e su cosa deciderà in merito la FIFA.

Brasile-Argentina, il regolamento e la posizione degli Albiceleste

A ricostruire la vicenda legata a un ennesimo conflitto di competenze tra autorità sanitarie e Federazioni Nazionali è Sky Sport: i quattro giocatori provenienti dalla Premier League (il portiere Emiliano Martinez, il difensore ex Atalanta Romero, e i centrocampisti Lo Celso e Buendia) da protocollo vigente in Brasile avrebbero dovuto osservare almeno 14 giorni di quarantena prima di potersi muovere in Brasile, per il fatto di essere stati almeno due settimane in Inghilterra. Erano stati regolarmente in bolla, ribatterebbe la Federcalcio Argentina, che adesso promette battaglia.

Brasile-Argentina, stop al calcio e via alle polemiche

Le possibilità che la gara, la più sentita del Sud America, finisca alle carte bollate è a questo punto altissima: dopo il pasticciaccio brutto di San Paolo la palla dovrebbe passare alla FIFA che si occuperà di dirimere il caso. Restano le immagini che hanno fatto il giro del mondo, e la polemica legata a un nuovo corto-circuito tra le competenze in merito di prevenzione al Covid e manifestazioni internazionali: quel che è certo è che lo spettacolo di Brasile-Argentina è stato interrotto dopo soli 5', nel modo più plateale e fuori tempo possibile.

Getty Images
Getty Images