Assoluto protagonista della serata di Champions League oggi è stato Karim Benzema, centravanti del Real Madrid capace di realizzare una tripletta nell'1-3 per i blancos in casa del Chelsea: risultato che evidentemente vale mezza qualificazione per la squadra di mister Carlo Ancelotti.

Seconda tripletta consecutiva in Champions League per Benzema

Un'impresa storica per l'attaccante francese, questa tripletta gli permette di eguagliare il record condiviso oggi da Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Luiz Adriano: è il quarto calciatore della storia del calcio a realizzare almeno tre gol in due partite consecutive di Champions League. La prima tripletta della serie l'aveva realizzata nel ritorno degli ottavi di finale contro il PSG.

Benzema al fischio finale di Chelsea-Real Madrid

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Karim Benzema ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al fischio finale:

Chelsea-Real Madrid, l'esultanza di Benzema (Getty Images)
Chelsea-Real Madrid, l'esultanza di Benzema (Getty Images)

"Oggi siamo entrati in campo per vincere, per mostrare quello che è il Real Madrid. Ci sono andate bene le cose dal primo minuto alla fine. Abbiamo impostato questa partita per vincerla, quando il Real gioca così è difficile per tutti. Tutti e tre sono gol molto importanti, sono stato contento di aver fatto il terzo perché ne avevo sbagliato uno nel primo tempo e pensavo a quell'occasione. Ancelotti? Dico sempre che è uno dei migliori al mondo. Abbiamo molta fiducia in lui. Il ritorno lo giocheremo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per vincere questa partita che sarà molto importante".