Ennesima settimana ricca di emozioni, ennesimo festival del goal per chi gioca alle Euroleghe. In attesa delle ultime due gare del Monday Night che chiuderanno definitivamente il sesto turno, in giro per l'Europa abbiamo vissuto un week end sfavillante, fatto di goal e giocate da urlo. 

VENERDI

Le danze si sono aperte con i Friday Night, gli anticipi del Venerdi che hanno servito un antipasto niente male ai tanti fantallenatori. Mentre in Serie A il Napoli di Ancelotti regalava la manita al proprio pubblico (per chi non lo sapesse ancora le Euroleghe hanno anche un nutrito numero di giocatori del nostro campionato) con un Mertens che risulterà essere il miglior calciatore di giornata (18,5 il suo voto statistico), in Germania l'Eintracht di Francoforte strapazzava 3-0 lo stoccarda. Sugli scudi Rebic e uno Jovic in veste di uomo assist. All'Eintracht e soprattutto al Napoli (suo rivale questo Martedi in Champions) rispondeva il PSG che, grazie all'uno due di Mbappè e Neymar, riuscivano ad avere la meglio su un mai domo Lille.

SABATO

Come ogni settimana il Sabato è il giorno più corposo per chi gioca alle Euroleghe, con oltre 20 partite da attenzionare e tanti gioielli in campo. Da Richarlison dell'Everton a Timo Werner del Lipsia, passando per il solito Suarez che riprende e sorpassa un Rayo Vallecano che assaporava la vittoria prima, ed il pareggio poi, tutti autori di doppiette pesanti. Ma c'è di più. Sergio Ramos ormai rigorista di un Real Madrid che con Solari pare essere ripartito mentre al ritorno dall'infortunio, Nabil Fekir sposta subito gli equilibri con un assist dei suoi. Lamela, Griezmann ed Harry Kane si iscrivevano al festival del goal, concludendo al meglio la serata.

DOMENICA

Giorno importante quello di ieri. La Domenica dal fantallenatore europeo è vissuta sempre con grande attesa. Di consolidamento del punteggio per chi ha già in cascina i tanti goal del Venerdi e del Sabato, e di speranza per chi sogna recuperi insperati. Perchè nelle Euroleghe, nulla è mai perduto. Ti ritrovi così a recuperare un risultato che sembrava ormai assodato grazie ai due goal ed altrettanti assist di Sterling, alla doppietta di Morata o al solito Maxi Gomez che, appena rientrato da una distorsione al ginocchio, entra nel secondo tempo e con una doppietta raddrizza un risultato che sembrava essere compromesso e al 150° goal in Premier League di un Kun Aguero da urlo.

LUNEDI

Champions ed Europa League sono già alle porte, ma altre due partite questo Lunedi potrebbero cambiare ancora il risultato delle vostre gare. In Liga Espanyol - Athletic Bilbao potrebbe ancora regalare bonus a chi ha deciso di puntare sui talenti dei baschi, Raul Garcia e Inaki Williams, mentre in Premier League Huddersfield vs Fulham potrebbe essere terra di conquista per la coppia formata da Schurrle e Mitrovic, coppia d'attacco che abbina cattiveria agonistica e goal sopraffini. 

Una quattro giorni di emozioni, speranza, divertimento e conoscenza totale di tutto il panorama calcistico europeo. Classifiche, nuovi talenti, big che dominano da un decennio le scene e vecchie conoscenze del nostro calcio. Il tutto racchiuso all'interno di un fantacalcio da vivere allo stesso modo di quello italiano. Molti lo utilizzano come Coppa di Lega, altri hanno già allargato gli orizzonti diventando dei fanta presidenti in stile Pozzo (proprietario di Watford, Udinese e fino a poco tempo fa Granada), altri ancora estremizzano il torneo giocando con i soli giocatori stranieri insomma, la duttilità e la vastità del potenziale Euroleghe è già balzato agli occhi dei fanta allenatori più esperti, pronti già a studiare le più incredibili opzioni per rendere la propria Lega unica e inimitabile.