La Roma per la terza volta nella sua storia è in una finale europea: 1-0 al Leicester all'Olimpico, i giallorossi andranno a Tirana per provare ad alzare la prima edizione del nuovo trofeo contro il Feyenoord, lo faranno grazie al gol di Abraham nel primo tempo.

Roma-Leicester 1-0: la cronaca

Buon primo tempo per la Roma, che passa dopo 10': corner sul quale svetta Abraham, colpo di testa violento ma centrale sul quale Schmeichel non è perfetto. Giallorossi sull'onda dell'entusiasmo ma sempre accorti: pericolosi Zaniolo e Pellegrini, su quale il portiere danese se la cava.

Il Leicester preme ma non sfonda, è finale

Nella ripresa parte meglio il Leicester ma fatica a impensierire Rui Patricio: predominio territoriale ma sterile delle Foxes che con i correttivi di Rodgers prendono campo con il passare dei minuti. Cambia anche Mourinho, con Veretout per uno stremato Zaniolo. Maddison prova a pungere, centrali per Rui Patricio, subito dopo occasione per Zalewski ma il tentativo di chiudere i conti è contrato. Spaventa Ihenacho ma il portiere giallorosso è ancor attento, l'ultima paura è Maddison largo: si finisce in un Olimpico a decibel altissimi, la Roma è in finale di Conference League. 

Roma-Leicester 1-0: il tabellino