Al termine della gara tra Manchester City e Atletico Madrid, decisa da un gol di De Bruyne nel secondo tempo, Pep Guardiola ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore è apparso soddisfatto per la vittoria, sebbene sia arrivata con il minimo scarto, e si aspetta il bis in trasferta. Di seguito le parole di Guardiola dopo Manchester City-Atletico Madrid.

Le parole di Guardiola dopo Manchester City-Atletico Madrid

Le parole di Guardiola dopo Manchester City-Atletico Madrid: "Sono molto contento. Mi sarebbe piaciuto che finisse 4 a 0, ma non è stato il caso questo. Quando si difendono così bene è dura, è difficile, ma non abbiamo ricevuto neanche un tiro in porta, solo uno ma niente di speciale, quindi abbiamo fatto un buon lavoro. Andiamo a Madrid per vincere".

Le parole di Guardiola dopo Manchester City-Atletico Madrid (Getty Images)
Le parole di Guardiola dopo Manchester City-Atletico Madrid (Getty Images)

Sulla difesa dell'Atletico

Sulla difesa dell'Atletico: "Non giudico l'atteggiamento degli altri. Però difendono molto stretti, hanno giocato gli ultimi 20 minuti 5-5, sono maestri nella difesa e sperano nella ripartenza. Un'azione di calcio d'angolo, rimessa laterale. Non devi perdere la concentrazione, perché se no ti puniscono per la qualità che hanno. Peccato la seconda occasione di Kevin, nel campo di Madrid sarà una bella battaglia".

Sui cambi

Sui cambi: "Gabriel Jesus e Foden hanno un passo diverso. Con loro abbiamo creato una situazione più comoda per Bernardo. Questa competizione aspettiamo di vincerla a Madrid ma non ci possiamo aspettare di vincere contro l'Atletico 3 o 4 a 0, quando giocano con questa mentalità".