È completo il quadro delle semifinali della Copa America 2021. Dopo Brasile e Perù accedono al penultimo atto della competizione sudamericana anche Argentina e Colombia, trascinate rispettivamente da Messi e Ospina.

Copa America, Argentina-Ecuador 3-0

Nessun problema per l'Argentina che liquida 3-0 l'Ecuador dominando ben oltre il punteggio finale. Grande protagonista Leo Messi che, in attesa di decidere ufficialmente il proprio futuro, serve due assist per le reti di Rodrigo De Paul nel primo tempo e Lautaro Martinez nella ripresa. A chiudere i conti ci pensa lo stesso Messi su punizione nei minuti finali. L'Argentina accede così alle semifinali continuando il proprio percorso da imbattuta.

Copa America, Colombia-Uruguay 4-2 dopo i calci di rigore

Il protagonista della qualificazione alla semifinale della Colombia è David Ospina. Il portiere del Napoli, che potrebbe lasciare i partenopei, sale in cattedra nei calci di rigore dopo che i 90 minuti contro l'Uruguay si erano chiusi sullo 0-0. Ospina ha parato i tentativi dal dischetto di Gimenez e Vina, mentre la Colombia non ne ha sbagliati nemmeno uno a partire dal primo realizzato da Duvan Zapata. La Colombia torna in semifinale dopo aver mancato l'obiettivo nell'edizione 2019.

L'abbraccio dei colombiani ad Ospina dopo i rigori contro l'Uruguay (Getty Images)
L'abbraccio dei colombiani ad Ospina dopo i rigori contro l'Uruguay (Getty Images)