Con Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli sono ovviamente cambiate le strategie di mercato della società azzurra, difficile che l'allenatore ex Inter gestisca il ruolo con alternanza come fatto in passato da Gattuso: una scelta che porterebbe alla titolarità di Alex Meret, e dunque poco spazio per David Ospina, che probabilmente lascerà la città del Vesuvio nella prossima finestra estiva ormai imminente.

Spalletti per il Napoli sceglie Meret, Ospina verso l'Atalanta

Lo scenario di cui sopra è osservato con particolare attenzione dall'Atalanta, mister Gasperini potrebbe approfittare della situazione per affondare il colpo d'esperienza per un ulteriore passo nel percorso di crescita che sta portando ormai avanti da qualche anno il club nerazzurro. Ci sarebbe da risolvere, ovviamente, la posizione di Gollini e Sportiello: anche loro infastiditi dall'alternanza, potrebbero essere ceduti entrambi per far posto al colombiano, il cui contratto col Napoli scadrà fra un anno, e che dunque potrebbe liberarsi per una cifra relativamente bassa.

David Ospina (getty)
David Ospina (getty)

Ospina all'Atalanta, occasione per il Fantacalcio

Una stagione fra alti e bassi quella di David Ospina l'ultima nella Serie A 2020/21: 16 presenze con 12 gol subiti, 2 ammonizioni ma anche 1 assist all'attivo, il tutto per una media voto di 6.09 trasformata in 5.34 di fantamedia. L'eventuale passaggio all'Atalanta sarebbe sicuramente uno scenario interessante anche in ottica Fantacalcio, una costanza d'impiego che potrebbe fare al caso di parecchi fantallenatori.