Tra pochi giorni il suo Bayern Monaco proverà a conquistare il Mondiale per Club, intanto il portiere Manuel Neuer ha parlato della sua rivalità con Cristiano Ronaldo. Il tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista del Bayern e ha provato a spiegare come si sente quando affronta l'attaccante della Juventus nell'uno contro uno. Di seguito le parole di Neuer.

Neuer: "Cristiano Ronaldo non mi spaventa"

Manuel Neuer ha dichiarato: “Sono diversi i modi per un portiere per rendere dura la vita ad un attaccante che gli arriva davanti. Per me non conta chi c'è: ho avuto molti uno contro uno con Cristiano Ronaldo, contro cui ho giocato diverse volte, e questo è un vantaggio per me, perché conosco i suoi movimenti. Quando ce l'ho davanti non penso: “Ecco che arriva Ronaldo, cosa faccio, ho paura”, lui non mi spaventa".

Neuer su Cristiano Ronaldo: "Non mi spaventa" (Getty Images)
Neuer su Cristiano Ronaldo: "Non mi spaventa" (Getty Images)

Euroleghe, i numeri di Neuer

Uno tra i più forti portieri in circolazione, Manuel Neuer non sta ripagando pienamente i fantallenatori che hanno investito su di lui nelle Euroleghe. Il portiere del Bayern ha subìto troppi gol finora: ben 25 in 16 partite, non certo uno score degno di una squadra di vertice come quella dei campioni d'Europa. Questo ha influito anche per quanto riguarda il Fantacalcio: la sua media voto di 6.22, più che rispettabile, scende a 4.62 di media fantavoto proprio a causa dei gol subiti e in assenza di bonus. I numeri di Neuer non sono eccellenti: i fantallenatori sperano che nel prosieguo della stagione il portiere possa invertire la rotta.