Dopo la netta vittoria sulla Dinamo Kiev l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico bianconero ha commentato il match, si è detto pronto per affrontare la gara con il Barcellona e ha elogiato Alvaro Morata, protagonista di un ottimo inizio di stagione, soprattutto in Champions League. Di seguito le parole di Andrea Pirlo.

Le parole di Andrea Pirlo dopo Juventus-Dinamo Kiev

Questo il commento sulla gara di Andrea Pirlo: "Abbiamo fatto un'ottima gara, ci sta anche soffrire, perché non si può avere il predomino del gioco per 90', soprattutto in Champions League. Sono felice dell'approccio alla partita dei ragazzi. Io vado avanti con il mio lavoro insieme al mio staff: sono giovane, devo migliorare e lo sto facendo giorno dopo giorno".

Sulla prestazione

La prestazione ha convinto Pirlo: “La squadra non deve mai accontentarsi, nonostante la qualificazione. Ogni match è importante soprattutto per la nostra crescita. Serviva una partita da squadra, serviva dare un segnale a noi stessi e l'abbiamo fatto".

Sul Barcellona

L'ultima gara del girone: "Sono pronto per il match con il Barcellona e lo saranno anche i ragazzi. Andremo al Camp Nou per vincere, queste sono quelle gare che possono cambiarti la stagione. Prima però pensiamo al derby".

Andrea Pirlo dopo Juventus-Dinamo Kiev (Getty Images)
Andrea Pirlo dopo Juventus-Dinamo Kiev (Getty Images)

Su Morata e Chiesa

Pirlo ha elogiato Morata: “Alvaro è arrivato alla Juve molto giovane, ha avuto un percorso di crescita all'estero e adesso è maturato. È cresciuto sotto l'aspetto mentale, si sente a casa e sta facendo emergere tutte le sue qualità. Lo volevamo fortemente e siamo contenti che sia qui con noi. Sono felice anche per la rete di Chiesa, aveva bisogno di sbloccarsi, è stato molto bravo".