Juventus sul velluto contro la Dinamo Kiev. I bianconeri ottengono una facile vittoria contro la Dinamo Kiev, consolidando la loro classifica nel girone di Champions League; grande protagonista Federico Chiesa, che sblocca la partita, avvia l'azione del raddoppio (a segno Cristiano Ronaldo) e fornisce a Morata l'assist per il tris. All'Allianz Stadium finisce 3-0 per la Juventus, che risponde alle critiche arrivate dopo il pareggio con il Benevento.

Juventus-Dinamo Kiev 3-0: la cronaca

Tutto facile per la Juventus, che si schiera con Demiral terzino destro e Morata-Cristiano Ronaldo di punta. I bianconeri controllano il match senza troppi problemi e passano in vantaggio al 21': cross di Alex Sandro, incornata di Chiesa che non lascia scampo a Bushchan. Al 31' i bianconeri vanno a un passo dal raddoppio, ma la traversa ferma Ronaldo; nel finale della prima frazione i bianconeri si distraggono, serve un'ottima uscita di Szczesny per andare al riposo sull'1-0.

Nella ripresa la Dinamo ci prova, ma la Juventus non le lascia scampo; al 57' infatti Ronaldo corregge in rete un tocco sotto porta di Morata, al 66' lo spagnolo sfrutta al meglio l'assist di Chiesa per firmare il 3-0. Il finale è pura accademia: i bianconeri tengono il pallone e cercano il poker, ma il risultato non cambia più: finisce 3-0 per la Juventus di Andrea Pirlo.

Juventus-Dinamo Kiev 3-0, la cronaca (Getty Images)
Juventus-Dinamo Kiev 3-0, la cronaca (Getty Images)

Juventus-Dinamo Kiev 3-0: il tabellino