Un gol per tempo e missione compiuta. Il Milan batte il Craiova e vola ai playoff per l’accesso all’Europa League: nella gara di ritorno del preliminare, i gol di Bonaventura nel primo tempo e Cutrone nella ripresa assicurano la vittoria ai rossoneri e il passaggio del turno, dopo l’1-0 dell’andata.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni il Milan, schierato da Montella con il 4-3-3, parte forte; dopo 6’ Kessie va in rete ma il gioco è fermo, al 9’ Bonaventura si avventa sul pallone dopo una corta respinta e insacca alle spalle di Calancea. I rossoneri rischiano al 20’, quando Mitrita si presenta a tu per tu con Donnarumma ma spara sulla faccia del portiere, bravissimo a chiudere lo specchio all’avversario.
Il caldo la fa da padrone, le squadre non sono particolarmente lucide; a inizio ripresa il Milan chiude il match grazie a Cutrone, rapace in area di rigore. Dopo il 2-0 i padroni di casa controllano, entrano anche Calhanoglu e André Silva, ma il risultato non cambia più: a San Siro finisce 2-0 per la squadra di Montella.
MILAN - CRAIOVA 2-0 (1-0)
MARCATORI: 9’ Bonaventura, 51’ Cutrone
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura (81’ Borini); Suso (65’ Calhanoglu), Cutrone (71’ André Silva), Niang. All.: Montella.
CRAIOVA (5-4-1): Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Ferreira, Bancu; Vagenin, Rossi (46’ Mateiu), Zlatinski, Mitrita (83’ Barbut); Baluta (65’ Roman). All.: Mangia.