Il Liverpool è la prima finalista della Champions League 2021/22. I Reds vincono in rimonta contro il Villarreal, dopo essere stati sotto di due reti; a Dia e Coquelin, a segno nel primo tempo, rispondono Fabinho, Luis Diaz e Mané. Espulso Capoue nel finale, Villarreal-Liverpool finisce 2-3: la squadra di Klopp attende la vincente della sfida tra Real Madrid, fresco campione di Spagna, e  Manchester City.

Villarreal-Liverpool 2-3, la cronaca

Inizio shock per il Liverpool, che potrebbe gestire il 2-0 dell'andata, invece va subito sotto: al 3' Dia firma la rete del vantaggio dei padroni di casa. Al 24' Salah ha l'occasione per riportare la gara in parità, ma non trova la porta; al 41' arriva il raddoppio del Villarreal con Coquelin, servito da Capoue: 2-0 e gara virtualmente ai supplementari.

La reazione degli inglesi arriva nella ripresa ed è veemente: Fabinho accorcia le distanze al 62' sorprendendo Rulli sul suo palo, al 67' Luis Diaz pareggia sfruttando al meglio un gran cross di Alexander-Arnold. La squadra di Klopp è scatenata e trova la rete che ribalta l'incontro al termine di un contropiede da manuale: pallone in profondità per Mané, che salta Rulli, resiste all'intervento di Foyth e deposita in rete. Nel finale Capoue è espulso per doppia ammonizione, la gara finisce così: Villarreal-Liverpool 2-3, inglesi in finale.

UCL - Villarreal-Liverpool 2-3: cronaca e tabellino
UCL - Villarreal-Liverpool 2-3: cronaca e tabellino

Villarreal-Liverpool 2-3, il tabellino