Il Real Madrid vince la Liga per la 35ª volta nella sua storia. Con la vittoria interna ottenuta contro l'Espanyol, un eloquente 4-0, la squadra di Carlo Ancelotti ha conquistato il titolo con 4 giornate di anticipo: una vittoria mai in discussione per i Blancos, che sono andati in fuga in autunno e non si sono più voltati indietro. Per Ancelotti si tratta di una vittoria da record: è il primo allenatore a vincere il titolo nei cinque migliori campionati europei, inoltre diventa il primo a conquistare tutti i trofei possibili alla guida del Real Madrid.

Real Madrid-Espanyol 4-0, la cronaca

Pur con un occhio alla Champions League, il Real Madrid non lascia scampo all'Espanyol. I Blancos stravincono anche con una formazione imbottita di riserve; a trascinare la squadra nel primo tempo è Rodrygo, che firma una doppietta; nella ripresa arriva il tris di Asensio, infine il solito Benzema all'81' timbra il cartellino e chiude definitivamente la gara: Real Madrid-Espanyol finisce 4-0.

Il Real Madrid conquista la Liga: Ancelotti da record (Getty Images)
Il Real Madrid conquista la Liga: Ancelotti da record (Getty Images)

Marcelo conquista il suo 24º trofeo

Giornata da ricordare anche per Marcelo: il terzino brasiliano conquista il suo 24º trofeo con la maglia del Real Madrid e diventa il giocatore più titolato di tutti i tempi tra i Blancos, superando Paco Gento. A fine stagione Marcelo, il cui contratto è in scadenza a giugno, lascerà il Real Madrid: un addio da vincente per il 33enne brasiliano.