Non bastano novanta minuti di gioco per trovare un vincitore. Manchester City-Real Madrid era una finale anticipata per molti alla vigilia e dopo le due gare dei quarti di finale arriva anche la conferma sul campo. Dopo il roboante 3-3 dell'andata, anche al ritorno è equilibrio totale. Ma a spuntarla, ai calci di rigore, è stato il Real Madrid. I Blancos vincono e accedono alla semifinale di Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco, vittorioso questa sera contro l'Arsenal.

Manchester City-Real Madrid, la cronaca del match

A partire forte è il City che dopo solo otto minuti di gioco impegna seriamente Lunin: il portiere del Real Madrid blocca una conclusione potenzialmente pericolosa di De Bruyne. La riposta dei Blancos arriva poco dopo, quando al minuto 12 Rodrygo è letale: l’attaccante calcia a botta sicura, trova la respinta di Ederson, si riavventa sul pallone e segna il gol del vantaggio.

L’1-0 resiste per un bel po’ di tempo. Ma nel secondo tempo è assalto totale del Manchester City che riesce a trovare il gol del pareggio sul finale di gara. La squadra di Pep Guardiola mette alle corde gli uomini di Ancelotti che crollano al minuto 76: Doku mette in mezzo un pallone che viene respinto da Rudiger. Sulla sfera si avventa De Bruyne che scarica un bolide imparabile alle spalle di Lunin. Dopo novanta minuti di gioco il match passa ai supplementari, ma anche lì il risultato non si sblocca.