Trent Alexander-Arnold, una fucina di +1. Il Liverpool è in finale di Champions League, grazie anche a una giocata dell'esterno inglese, autore del passaggio decisivo per il 2-2 di Luis Diaz. Ennesimo assist per Alexander-Arnold e stagione da incorniciare per il giocatore dei Reds, arrivato a quota 18 assist in tutte le competizioni: in Europa, se si analizzano i 5 migliori campionati, hanno fatto meglio di lui soltanto Mbappé con 19 e Thomas Muller con 21. Ma Alexander-Arnold avrà la possibilità di raggiungerli e superarli nella parte finale dell'anno: il giocatore del Liverpool da stasera ha una finale in più da disputare.

Le parole di Alexander-Arnold dopo Villarreal-Liverpool

Intervistato da Sky Sport, Trent Alexander-Arnold ha parlato di Villarreal-Liverpool: “Non rendiamo mai semplici per noi stessi le semifinali di Champions, come con Roma e Barcellona. Loro hanno giocato bene, all’intervallo abbiamo riordinato le idee e poi abbiamo segnato. Da lì abbiamo fatto la nostra partita. A volte non riesci a controllare come vuoi la partita, loro hanno segnato presto ed è quello che volevamo. Siamo poi entrati in partita e abbiamo strappato il biglietto per Parigi. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e chiaramente sbagliare un tempo non è l’ideale ma può capitare".

Alexander-Arnold, ennesimo assist: in Europa solo in 2 fanno meglio (Getty Images)
Alexander-Arnold, ennesimo assist: in Europa solo in 2 fanno meglio (Getty Images)

I numeri di Alexander-Arnold nelle Euroleghe

Protagonista di un'ottima stagione anche per quanto riguarda le Euroleghe, Alexander-Arnold ha deliziato i suoi fantallenatori raggiungendo la doppia cifra negli assist. L'esterno del Liverpool non ha portato bonus pesanti, ma è stato costante a livello di passaggi vincenti; questi i numeri di Alexander-Arnold nelle Euroleghe: 22 presenze, 1 gol e 10 assist con una media fantavoto di 6.82.