Al termine della gara contro il Borussia Dortmund, terminata con un pareggio per 1-1, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato del match ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico biancoceleste è apparso rammaricato per il risultato, convinto che la sua squadra meritasse di più, e per un discorso qualificazione ancora aperto: a suo dire con 9 punti la Lazio avrebbe dovuto essere già agli ottavi di finale. Di seguito le parole di Inzaghi.

Le parole di Inzaghi dopo Borussia Dortmund-Lazio

Simone Inzaghi ha dichiarato: "C'è rammarico perché su cinque partite abbiamo fatto due vittorie e tre pareggi. Di solito con 9 punti sei già qualificato con una giornata d'anticipo, noi no".

Sulla prestazione

Inzaghi è comunque soddisfatto per come ha giocato la sua squadra: "Siamo venuti a giocare una partita di personalità e carattere contro una squadra fortissima. Ai punti avremmo meritato qualcosa in più, ma resta la soddisfazione per la prestazione".

Inzaghi dopo Borussia Dortmund-Lazio (Getty Images)
Inzaghi dopo Borussia Dortmund-Lazio (Getty Images)

Sulla qualificazione agli ottavi

Manca poco per la qualificazione: "Siamo ad un passo, ma dobbiamo essere consapevoli. Prima ci giocheremo la partita contro lo Spezia, poi con il Brugge una partita molto importante: a questa Champions ci lavoriamo da cinque anni".

Spezia e Club Brugge

Sui prossimi impegni: "Abbiamo avuto qualche problematica legata a Covid e infortuni, in campionato anche le altre squadre che hanno la Champions hanno avuto qualche problema. Il salto di qualità è lì, sabato servirà una partita di personalità contro lo Spezia. Poi in due giorni e mezzo bisogna organizzarne un'altra molto importante contro il Club Brugge".