Al termine del match con lo Zenit, vinto dalla Juventus per 4-2, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di SportMediaset. L'allenatore è apparso soddisfatto per il risultato e per la prestazione, tuttavia non ha gradito la gestione nel finale, quando la squadra bianconera ha incassato un gol evitabile. Di seguito le parole di Allegri dopo Juventus-Zenit.

Le parole di Allegri dopo Juventus-Zenit

Queste le parole di Allegri dopo Juventus-Zenit: "Non avevo grossi dubbi sulla prestazione della squadra, che aveva fatto anche un'ottima prestazione col Sassuolo. Anche col Verona a parte i primi 10 minuti abbiamo avuto una buona reazione. Stasera abbiamo giocato bene tecnicamente, dato intensità. Poi bisogna migliorare, perché gli ultimi 5 minuti sono l'emblema di questa squadra. Sul 4-1 abbiamo fatto 4 contropiede che non abbiamo chiuso e alla fine abbiamo preso gol".

Juventus-Zenit, le parole di Allegri (Getty Images)
Juventus-Zenit, le parole di Allegri (Getty Images)

Sul finale

Sul finale: "È una questione di gestione della partita. Non puoi mettere a rischio di prendere un gol, che è sempre brutto. Era sempre nell'aria, ma la palla a un certo punto devi tenerla e finire con la palla tra i piedi".

Sul ritiro

Sul ritiro: "Io faccio l'allenatore, non il cane da guardia. Siamo andati in ritiro ieri mattina, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto un buon allenamento. Domattina per premio ho dato un giorno libero, giovedì ci ritroviamo e facciamo allenamento, poi abbiamo due giorni per preparare la partita con la Fiorentina, che sarà una partita difficile".

Su Dybala

Su Dybala: "Stasera Paulo ha fatto una partita tecnicamente eccelsa, come del resto tutta la squadra. Bisogna annullare gli ultimi 5 minuti, che sono quelli che ci hanno fatto perdere col Sassuolo, con l'Empoli, che ci ha fatto perdere punti a Udine. È una questione di voler le cose, nient'altro. La squadra ha tecnica, stanno crescendo tutti. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione. La vittoria ci ha dato morale e sabato abbiamo la Fiorentina. Dobbiamo fare la partita giusta, loro sono una buona squadra con un bravo allenatore, una squadra spensierata".