Uno strepitoso Paulo Dybala trascina la Juventus contro lo Zenit San Pietroburgo. L'argentino segna una doppietta e fornisce un assist, i bianconeri sfruttano anche i gol di Chiesa e Morata e vincono nonostante un'autorete di Bonucci e la rete nel finale di Azmoun, conquistando la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League e dimenticando le difficoltà di campionato. Juventus-Zenit finisce 4-2, di seguito la cronaca e il tabellino.

Juventus-Zenit 4-2, la cronaca

La Juventus parte forte, al 9' Dybala colpisce il palo, ma 2' dopo non sbaglia: sugli sviluppi di un angolo l'attaccante porta i bianconeri in vantaggio con un sinistro preciso. Morata manca una grande occasione al 18', gli ospiti ne approfittano e trovano il pareggio al 26': Bonucci devia di testa nella sua porta un cross proveniente dalla sinistra. Al 37' l'arbitro annulla un gol a Morata, si va al riposo sull'1-1.

La squadra di Allegri riparte all'arrembaggio, trovando il nuovo vantaggio al 58' con un calcio di rigore di Dybala, procurato da Chiesa; l'argentino sbaglia dal dischetto, ma l'arbitro fa ripetere e questa volta l'attaccante insacca. Al 67' e al 69' Szczesny blinda il risultato intervenendo su Claudinho e Malcom, al 73' McKennie semina il panico e colpisce una clamorosa traversa. Chiesa poco dopo chiude la gara con un bel diagonale, all'87' Morata sfrutta l'assist di Dybala e firma il poker. Nel finale Azmoun accorcia le distanze, ma non c'è più tempo: Juventus-Zenit finisce 4-2.

Juventus-Zenit 4-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Juventus-Zenit 4-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

Juventus-Zenit 4-2, il tabellino