E' finalmente arrivata la grande notte di Roma-Liverpool. Col Real già in finale da ieri, la Capitale s'è svegliato con un ardimentoso desiderio di replicare la magica serata di qualche tempo fa contro il Barcellona: anche in quel caso, c'erano tre gol da rimontare. E stasera, in effetti, un 3-0 potrebbe bastare per rimontare il grande ex Salah e riconsegnarsi un sogno, dopo un trentennio.

Senza Defrel e Karsdorp, ma anche Strootman e Perotti, Di Francesco riproporrà l'accoppiata Schick-Dzeko, con El Shaarawy a supporto, per scardinare la difesa di Klopp. Di Francesco ha annunciato dubbi di formazione, ma in realtà ci sono più che altro certezze nel 4-3-3 previsto per stasera. Davanti ad Alisson torneranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, con Pellegrini al posto dell'olandese, con capitan De Rossi e Nainggolan. 

Questi i convocati e le probabili formazioni. La partita sarà visibile in diretta TV in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20:45.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.


Portieri: Alisson, Romagnoli, Skorupski.

Difensori: Capradossi, Fazio, Florenzi, Juan Jesus, Kolarov, Manolas, Pellegrini Lu., Peres.

Centrocampisti: De Rossi, Gerson, Gonalons, Nainggolan, Pellegrini Lo.

Attaccanti: Antonucci, Dzeko, El Shaarawy, Schick, Under.

Karius, Clyne, Van Dijk, Wijnaldum, Lovren, Milner, Firmino, Salah, Henderson, Klavan, Moreno, Mane, Lallana, Mignolet, Robertson, Ings, Solanke, Jones, Ward, Woodburn, Masterson, Camacho, Alexander-Arnold.