Uno dei trasferimenti più chiacchierati della scorsa estate: l'addio repentino di Cristiano Ronaldo alla Juventus per tornare al Manchester United aveva sorpreso tutti, o quasi. Tuttavia, archiviato ormai il 2021 e con esso la prima metà del campionato, il ritorno di CR7 nelle fila Red Devils dopo 12 anni non è stato privo di critiche e di nuovi rumors di mercato.

A tal proposito ha parlato mister Bruno Lage, allenatore del Wolverhampton e prossimo sfidante dello United.

Bruno Lage: "CR7 ha un posto nella mia squadra se vuole"

"Se non sono contenti di lui, ho un posto per Cristiano Ronaldo nella mia squadra. Quando lo vedo segnare tutti questi gol, non riesco a credere che abbia 36 ani. Ha mantenuto questo livello così elevato sin da giovanissimo, è una macchina e cerca sempre di segnare. È un grande giocatore e penso che qualsiasi squadra al mondo vorrebbe averlo".

I numeri di CR7 con lo United

Il CR7 2.0 ha messo a segno 8 gol e 3 assist in 15 presenze in Premier League, fin qui. Considerando anche la Champions League, il bottino aumenta di ben 6 gol in 5 presenze.

Insomma, numeri non alieni come un tempo, ma pur sempre una garanzia: nonostante i 36 e rotti anni, l'asso portoghese si conferma sempre affidabile anche nelle Euroleghe Fantacalcio: 5 gol utili ai fantallenatori nelle 12 presenze prese in esame per la fantacompetizione europea, ed una fantamedia del 7,25.

CR7 criticato, Lage lo chiama al  Wolverhampton (Getty Images)
CR7 criticato, Lage lo chiama al Wolverhampton (Getty Images)