SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lucas Paquetà, nuovo centrocampista del Lione, ha parlato in conferenza stampa per la sua presentazione ufficiale dopo il suo arrivo dal Milan nella giornata di ieri. Il centrocampista ha lanciato una frecciatina al club rossonero che lo aveva acquistato un anno e mezzo fa dal Flamengo.

 Paquetà si presenta in conferenza stampa

Il centrocampista Lucas Paquetà ha parlato della sua condizione fisica e del viaggio verso Lione.

Arrivo? «Il viaggio è andato bene, così come le visite mediche. Sono pronto a mettermi a disposizione dell’allenatore e a dare tutto per questa squadra. Il Lione è una società molto conosciuta in Brasile perché diversi brasiliani ci hanno giocato. I miei occhi brillavano quando lo vedevo giocare in Champions League. Sono un giocatore che dà tutto in campo, tanto in allenamento quanto in partita. Voglio integrarmi e crescere rapidamente in questo nuovo ambiente. Voglio lavorare al massimo per questa maglia. Sarò a disposizione del tecnico già per la partita contro il Marsiglia».

Paquetà ha parlato anche della sua esperienza al Milan e dell'ultima stagione complicata:

Milan? «Il Milan mi è servito per crescere. Quello che non ha funzionato lì, lo prendo come qualcosa di costruttivo per fare meglio qui al Lione».

Trattativa? «Ho seguito il Lione durante l’ultima edizione della Champions e sono rimasto impressionato quando ha battuto e poi eliminato la Juventus. Quando Juninho mi ha contattato, ho pensato che potesse essere una buona soluzione per me. Adoro questo progetto e spero di continuare a crescere».

Paquetà-Lione, il comunicato

"Lucas  Paquetá  è arrivato! Il centrocampista brasiliano, una nuova recluta dell'OL, sarà presentato ufficialmente questo mercoledì alle 18.30 durante una conferenza stampa che si terrà presso l'Auditorium del Groupama Stadium. Per l'occasione saranno presenti il presidente Jean-Michel Aulas e il direttore sportivo Juninho". 

Paquetà e Fantacalcio, nessun rimpianto

Il centrocampista resterà un rimpianto anche al Fantacalcio, anche se comunque continuerà ad essere protagonista nelle Euroleghe, Paquetà lascia la Serie A dopo un anno e mezzo. In questo periodo di tempi aveva raccolto 37 presenze ed 1 gol con la maglia del Milan: non esattamente un rendimento dei migliori anche se nei primi sei mesi aveva cominciato molto bene.

Paquetà (Getty)
Paquetà (Getty)