Lucas Paquetà lascia il Milan: nelle prossime ore l'affare con il Lione verrà ufficializzato e il trasferimento al Lione diventerà finalmente realtà. Una trattativa passata attraverso una delicata opera di medazione e che alla fine consentirà al giocatore di rilanciarsi nel campionato francese e al Milan di investire nei reparti ritenuti nevraligici per lo sviluppo della squadra. 

Addio Paquetà: i dettagli

Paquetà lascerà il Milan a titolo definitivo. L'affare avrà un volume complessivo di circa 20 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita del giocatore, frutto delle richieste di 23 e di una prima offerta di circa 17-18. Nel pomeriggio, ad ogni modo, dovrebbe essere chiara anche la formula, e cioè se prestito con obbligo o e se già da ora vera e propria cessione, dettagli finanziari che non cambierebbero comunque la sostanza del trasferimento.

Paquetà era arrivato nel gennaio del 2019 dal Flamengo per 38,4 milioni con un blitz dell'allora direttore sportivo rossonero, Leonardo.

Con la relativa liquidità a bilancio, il Milan proverà ad andare su Kristoffer Ajer dei Celtic Glasgow o  Wesley Fofana del Saint-Etienne.