Adesso è ufficiale, Igor Tudor lascia la panchina dell'Olympique Marsiglia dopo una sola stagione: l'ex tecnico dell'Hellas dopo il terzo posto in Ligue1 ha annunciato la separazione al club francese in conferenza stampa a due giorni dall'ultimo turno di campionato contro l'Ajaccio. E torna forte la pista Juventus nell'immediato futuro dell'allenatore, con la posizione di Allegri che viene valutata dal club bianconero.

Marsiglia, il congedo di Tudor

"È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club, far parte di questa famiglia, incontrare i suoi tifosi e questa città con un'energia così speciale. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi personali ​​e professionali. Lavorare per l'OM per un anno è come lavorare per due o tre anni in un altro club. Sono tranquillo, ci penso da un po'. I dettagli non contano, è quello che sento dentro che conta".

Tudor e il tormentone Juventus

Accostato nelle ultime settimane alla Juventus in caso di separazione da Massimiliano Allegri, nonostante le smentite Tudor resta uno dei nomi caldi per la panchina bianconera. E i tempi dell'addio al Marsiglia dopo una sola stagione in Ligue1 promettono di ridare vigore al tormentone sul futuro della guida tecnica juventina. E l'ex difensore bianconero sarebbe in pole position per il dopo-Allegri, se la società opterà per un esonero, che resta una strada economicamente complicata.