La morte di Diego Armando Maradona, avvenuta qualche mese fa, continua a far discutere. La scomparsa poco chiara del campione argentino ha sollevato molte polemiche sull'operato dei medici che sono stati accusati di omicidio volontario.

Morte Maradona: chi sono le sette persone accusate di omicidio volontario

Questi i nomi delle sette persone che, qualche ora fa, sono state accusate di omicidio volontario nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Diego Armando Maradona: si tratta degli infermieri Ricardo Omar Almirón e Dahiana Gisela Madrid, il coordinatore Mariano Perroni, il medico che ha stabilito il ricovero domiciliare, Nancy Forlini, lo psicologo Carlos Ángel Díaz, la psichiatra Agustina Cosachov e il neurochirurgo Leopoldo Luque, medico di base di Maradona.

Morte Maradona: quanto rischiano gli imputati?

Per il reato di omicidio volontario ai danni di Diego Armando Maradona, i medici e gli infermieri coinvolti rischiano pene da 8 a 25 anni di carcere. L'équipe sanitaria che ha assistito l'ex fuoriclasse argentino negli ultimi giorni di vita avrebbe, secondo gli inquirenti, operato in modo inadeguato, carente e spericolato.

Gli aggiornamenti sulla scomparsa di Diego Armando Maradona (Getty Images)
Gli aggiornamenti sulla scomparsa di Diego Armando Maradona (Getty Images)