Con la quinta edizione del Social Football Summit 2022 allo Stadio Olimpico (evento che vedrà protagonista anche Fantacalcio come media partner), si accendono i riflettori anche sul Football Summit Awards.

Gli Award rappresentano dei premi destinati a quelle realtà internazionali che hanno innovato nell’industria del calcio e che sono diventate punto di riferimento per capacità, soluzioni tecnologiche, innovazione e rapporto con i tifosi.

La cerimonia con la consegna dei premi, ai vincitori, si terrà nella suggestiva location del Chiostro del Bramante martedì 27 settembre dalle ore 20:30. Una serata esclusiva su invito per gli oltre 220 ospiti del #SFS22.

In questa edizione spiccano tra i premiati le presenza del direttore generale della AS Roma Tiago Pinto, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, oltre a club premiati per le attività di comunicazione digitale e il coinvolgimento dei propri tifosi come il Paris Saint Germain e il Milan. Presenti tra i premiati anche calciatori, media, membri della governance del calcio e aziende che si sono contraddistinte per le loro iniziative.

Ecco l’intera lista dei 15 premi assegnati per l’edizione 2022:
1. Social Football Player Female by Massimo Bocci: Andressa Alves (calciatrice AS Roma)
2. Social Football Player Male by Social Media Soccer: Antonio Rosati (Ex calciatore ACF Fiorentina)
3. Top Manager of the Year by Go Project: Adriano Galliani (AC Monza)
4. Leader in Social responsibility byCobat consegna We Play Green ritira Jamie Cornacchia (Communications Coordinator) e Elin Landstrom (calciatrice AS Roma)
5. Special Award BIP: “Riconoscimento speciale” al presidente Mauro Balata (Presidente Lega B)
per il processo di sviluppo e valorizzazione campionato Serie BKT
6. Best Marketing and Sponsor Activation by Infront: Frecciarossa con Lega Serie A
7. Best Transfer Market by Almaviva: Tiago Pinto (AS Roma)

8. Best digital and Social media Team – Club by Talkwalker: PSG
9. Best Brand and Talent Agency by Lazio Innova: Entourage Global Sports
10. Best live format by Regione Lazio : Gli Autogol
11. Innovation of the Year by E-GAP: Kama Sport
12. Impact Award by Italiacamp: Cagliari Calcio
13. Top Fan Engagement - Media by Go Project: Sky Sport
14. Top Fan Engagement – Club by Zetema RomaPass: AC Milan
15. Best Football Community Management by Fantacalcio: Oh my Goal

#FSAwards22 si inserisce all’interno della due giorni del Social Football Summit, l’evento internazionale diventato un momento importante in cui gli addetti ai lavori e la governance della Football Industry si riuniscono per parlare di innovazione e tecnologia, comunicazione, digital marketing e social responsibility. Negli anni il Social Football Summit è diventata la casa di Club, Federazioni, Media e aziende, un incontro annuale in cui poter ridefinire il futuro di questa industria e ragionare insieme a tutti gli stakeholder delle sfide e le opportunità da cogliere.

Il Social Football Summit è un progetto dell’agenzia di comunicazione Go Project e della football editorial factory Social Media Soccer.

Per saperne di più e conoscere chi sono stati i vincitori delle precedenti edizioni visita il sito ufficiale di Social Football Summit (www.socialfootballsummit.com/football-summit-awards).