Siamo al rush finale del campionato dei tifosi sostenibili della serie A. Continua la marcia trionfale degli interisti. La vittoria schiacciante contro i partenopei rimette in risalto le performance sostenibili dei migliori fantamuvers, i nerazzurri faustus e joagogu, rispettivamente al primo e al quarto posto della classifica dei best player di Fanta MUV. Tra gli azzurri, meritevoli gli spostamenti a piedi, in bici o in monopattino e coi mezzi pubblici del duetto rossella72 e luigidm. Crollo verticale per il Verona, sconfitta da una straordinaria Atalanta che, dopo due giornate no, si rimette in gioco con l’obiettivo di non uscire dal campionato tra i peggiori, lasciando il posto a Cremonese, Empoli e Spezia, ultimi in classifica. Male anche il Verona che retrocede al tredicesimo posto. Settimana interessante per i tifosi del Monza e del Sassuolo, che si è conclusa con la sconfitta finale di questi ultimi, virtuosi e combattenti fino all’ultimo minuto. La penultima giornata è già iniziata, chi otterrà il titolo di vincitore di Fanta MUV? Seguite i risultati live.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.