Solo al cinema, dal 18 Agosto, arriva ‘Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo’, l’attesissimo spin-off e prequel del franchise iniziato con ‘Cattivissimo me’, ormai oltre dieci anni fa, prodotto da Illumination e distribuito da Universal Pictures..

E nel corso di quattro film, a cominciare, appunto, da ‘Cattivissimo me’ del 2010, i Minions sono diventati icone internazionali di monelleria, caos e gioia. ‘Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo’ è quindi il quinto film di una saga che continua ad entusiasmare e deliziare il pubblico di ogni continente e, di conseguenza, è diventato il più grande franchise d'animazione della storia, con incassi di oltre 3,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Quest'estate, dal franchise d’animazione più importante di tutti i tempi, arriva la storia delle origini di come il più grande super cattivo del mondo ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions, ha forgiato la squadra più cattiva del cinema, e ha affrontato la forza criminale più inarrestabile mai esistita.

Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru (il candidato all'Oscar® Steve Carell, doppiato da Max Giusti nella versione italiana) è solo un ragazzino di dodici anni di periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto - un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere – insieme uniscono le forze come una famiglia strampalata. Costruiscono la loro tana, progettano le loro armi e tentano di portare a termine le loro prime missioni.

Quando il famigerato gruppo di supercattivi, i Malefici 6, spodesta il loro leader - il leggendario lottatore Willy Krudo (il vincitore dell'Oscar® Alan Arkin), Gru, il loro fan più devoto, si candida per diventare un nuovo membro del gruppo. I Malefici 6 non rimangono particolarmente impressionati dal piccolo aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia (facendoli infuriare) e si ritrova improvvisamente ad essere il nemico mortale dei super cattivi. Con Gru in fuga, i Minions tentano di imparare l'arte del kung fu per aiutare Gru, che così finalmente scoprirà che anche i più cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Scopri di più cliccando qui, e ricorda: ‘Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo’ è solo al cinema, dal 18 Agosto 2022.  

 [Articolo sponsorizzato]

Immagine articolo