Vediamo come sono andate le ultime settimane del campionato dei tifosi sostenibili che si gioca sull’app MUV Game. Protagonisti di queste settimane sono i fan azzurri, trascinati dall’entusiasmo dello scudetto 2023, danno la meglio anche sul “campo” di Fanta MUV. Con i loro spostamenti a piedi, con i mezzi pubblici, in treno, in bici e in monopattino battono Salernitana, Udinese, Fiorentina e superano il Bologna riprendendosi la quarta posizione.   

Grosso stop per il Torino, che perde contro il Monza. 

Risalita per Fiorentina e Lecce che agganciano rispettivamente Lazio e Salernitana. 

Inter, Juve e Milan continuano a vincere. Da segnalare l’impegno dei tifosi juventini che superano i 4000.000 punti accumulati nelle ultime tre giornate.

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.