Dopo una stagione 23/24 entusiasmante, Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il terzo di fila la partnership, celebrando la passione dei tifosi e la loro scelta verso una mobilità più sostenibile.
Dal 17 agosto si gioca infatti FantaMUV 24/25, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.
Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da sabato 17 agosto 2024 a fine maggio 2025, e il racconto e commento dei risultati delle squadre e delle prodezze dei singoli giocatori sul sito Fantacalcio.it.
Per giocare basta scaricare l’app MUV e, una volta scelta la propria squadra del cuore, si potranno accumulare punti con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it (30 Account Premium Pack di Leghe Fantacalcio Serie A Enilive), MUV (voucher per l’acquisto di una bicicletta nuova o usata) e altri sostenitori dell’iniziativa.
Ovviamente, più i mezzi sono sostenibili, più punti si guadagnano e, chi deciderà di andare allo stadio a piedi, in bici, in modalità sharing, in carpooling o con i mezzi avrà riconosciuto punti bonus sul match settimanale in corso.
FantaMUV 23/24, com’è andata la stagione passata
Da agosto 2023 a maggio 2024, il campionato ha sancito 37 vittorie per la Juventus, che si è classificata al primo posto con oltre 4,3 milioni di punti. Al secondo posto abbiamo visto un'ottima prestazione della Roma, seguita dai tifosi milanisti che hanno completato il podio. Complessivamente, i partecipanti hanno percorso 199.641,47 km con mezzi sostenibili (a piedi, in bici, in monopattino, con mezzi pubblici, condividendo l’auto o ancora con mezzi elettrici) dimostrando una responsabilità consapevole verso l'ambiente e risparmiando complessivamente 15 tonnellate di CO2.
"I risultati di questo torneo non sono solo un successo per MUV e Fantacalcio.it, ma rappresentano una vittoria per l'ambiente, continueremo a lavorare per rendere ogni edizione di FantaMUV sempre più coinvolgente e impattante, portando avanti la nostra missione di una mobilità sostenibile integrata nello sport e nella vita quotidiana." affermano Francesco Massa, CEO di MUV B Corp e Nino Ragosta CEO di Quadronica Srl in una nota congiunta.
Novità per FantaMUV 24/25
Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra.
Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025.
Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.