Il girone di ritorno di Fanta MUV 2022-23 viene inaugurato dal big match Napoli-Roma, due squadre che si stanno distinguendo in questo campionato grazie a una tifoseria attiva, costante e consapevole. Firmano la vittoria azzurra soprattutto i giocatori Cesa1 e narda76. L’Inter si conferma prima in classifica ma con giocatori più sottotono. Nuovo record per la Juventus: per la prima volta, nell'era del campionato di mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A, una squadra accumula oltre 165.000 punti in una sola settimana. L’Atalanta ha voglia di rivalsa; i tifosi atalantini guardano avanti e approcciano al primo turno del girone di ritorno con la determinazione di chi vuole cambiare rotta, battendo i tifosi della Samp. A chiudere la 20° giornata tocca il match Udinese-Verona che, insieme a Empoli-Torino, hanno tenuto gli spettatori col fiato sospeso tutta la settimana. Vincono il Verona e il Torino. In FantaMUV si sta giocando un nuovo turno e si respira già il “clima derby di Milano”. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.