Napoli, 29 settembre 2021 – Si è conclusa da pochi giorni la campagna di raccolta fondi avviata dalla start-up 2WATCH, operante nel settore gaming ed esport attraverso l’organizzazione di tornei e la realizzazione di format di intrattenimento, pubblicata sulla piattaforma Crowdfundme. L’azienda è riuscita in pochi giorni a superare l’obiettivo minimo prefissato di 100.000€ ed ha chiuso la campagna in overfunding totalizzando investimenti per 548.000 mila euro da parte di 180 investitori; si tratta della prima azienda in Italia nel settore del gaming ad effettuare una campagna di raccolta sotto forma di crowdfunding.

Decine i nomi di aziende e manager illustri che credono nel progetto: dall’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella che ha investito attraverso la sua società ProRacing, a Maria Laura Albini, ex Marketing Director dell’Inter; dall’azienda Quadronica Srl, ideatori di Fantacalcio.it, al CEO di F.G. Invest, Alessandro Gatti, per continuare con gli angel investors Fabrizio Rinaldi, Digital Innovation Manager di Versace, Salvatore Ippolito, ex Twitter, Luca Morpurgo, Salvatore Esposito, Giuseppe d’Antonio, Ivan D’avanzo, Fabio De Concilio ed altri, alcuni dei quali avevano già preso parte ad un primo round di investimento a febbraio.

“I nuovi capitali saranno fondamentali per valorizzare ulteriormente gli asset di 2WATCH permettendoci di offrire agli utenti esperienze uniche – afferma il CEO, Fabrizio Perrone - dedicheremo parte dell’investimento all’inserimento di nuovi titoli all’interno della nostra app e alla produzione di nuovi strumenti per aumentare l’interazione con gli utenti attraverso la realtà aumentata e la realtà virtuale sui social e piattaforme di video streaming. Parte del capitale – conclude Perrone – sarà dedicato allo sviluppo del nostro brand che mira a diventare leader nella community gaming in Italia e all’estero".

Non solo tecnologia ma anche esportainment. 2WATCH, dopo il successo della 2WATCH University League by TIM sta già lavorando ad una seconda edizione da distribuire in primavera che vedrà la partecipazione di decine di Atenei; a dicembre la start-up coinvolgerà migliaia di studenti dei licei che si affronteranno nella “School League”, un torneo per le scuole superiori che metterà in palio delle borse di studio universitarie. Oltre alle attività dedicate agli studenti – fanno sapere da 2WATCH – è in preparazione un importante evento phygital di solidarietà, in collaborazione con un famoso brand charity, che vedrà la partecipazione di star del web e della TV che si cimenteranno in un torneo sui videogames.