Si concluderà domani, venerdì 23 luglio, la 2WATCH University League powered by TIM, la prima competizione italiana sui videogiochi tra Università che mette in palio due borse di studio.

Fifa21 e Fortnite per mettere alla prova gli studenti

Durante il mese di giugno si sono tenuti i tornei di FIFA e FORTNITE degli Atenei partner: Università Federico II e Parthenope di Napoli e Università Roma Tre. Dopo oltre 400 partite, i dodici finalisti - quattro per ogni Ateneo - si sfideranno domani al Torneo dei Campioni per aggiudicarsi le borse di studio nell’evento dal vivo organizzato da 2WATCH all’interno della villa settecentesca, Villa Doria d’Angri, messa a disposizione dall’Università Parthenope.

Finali della 2Watch University League: dove, come e quando vederle

La giornata di domani prevede la premiazione dei dodici finalisti, vincitori dei tornei del loro Ateneo, e lo scontro finale per decretare i due vincitori assoluti. L’evento sarà trasmesso in diretta su Twitch, sul canale 2WATCHtv a partire dalle ore 14:00 e si concluderà con la premiazione dei vincitori alle ore 21:00.

L’iniziativa promuove la bravura nei videogames ma anche il merito accademico; per questo motivo, dopo ogni turno di qualificazione, il punteggio raggiunto dagli studenti è stato confrontato con la media universitaria e solo i più meritevoli hanno avuto il lascia passare per la fase successiva. L’intera competizione è stata trasmessa in live su Twitch sul canale 2WATCHtv attraverso la telecronaca e gli approfondimenti di esperti del settore come Simone Trimarchi, giornalista esportivo, Matteo Ribera, pro player di FIFA, Nello Nigro, coach di FIFA per il team di esport Exeed, Edoardo Berra e Kevin Midili, pro player di Fortnite. Sarà anche possibile vedere le finali in diretta streaming su Fantacalcio.it e App Fantacalcio.

La University League è stata accolta come una grande novità nel settore e-sport italiano ed è stata molto apprezzata dalle Istituzioni che hanno aderito all’iniziativa oltre che dai partecipanti. Per questo motivo, fanno sapere da 2WATCH, è già in cantiere la seconda edizione che prenderà il via il prossimo inverno e che coinvolgerà un numero maggiore di Atenei dislocati su tutto il territorio nazionale.

“Siamo orgogliosi che la prima edizione della 2WATCH University League powered by TIM sia stata apprezzata – afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH – siamo convinti che il gaming e l’esport possano essere protagonisti del percorso accademico dei giovani e possano essere degli strumenti utili per gli Atenei per creare un canale di fiducia con i propri studenti”.

 

 

 

[In collaborazione con 2Watch]

2watch University League: il torneo dei campioni
2watch University League: il torneo dei campioni