Ad inizio stagione era difficile pensare ad un Napoli in questa posizione di classifica, ma soprattutto con varie gerarchie ribaltate in termini di uomini.

Allan e Koulibaly a tratti assenti, un Mertens recuperato da poco e un Callejon quasi irriconoscibile. Una parabola discendente per gli uomini che da anni fanno la fortuna della compagine partenopea, ma che adesso stanno creando non pochi problemi. Soprattutto in difesa, il reparto finito sotto esame. 

Napoli, Gattuso sceglie Maksimovic. E Koulibaly?

Se per gli ultimi due il discorso è relativo, per i primi due citati invece la situazione è grave. Koulibaly sta vivendo probabilmente la peggior stagione da quando è in azzurro. Continui errori e brutte prestazioni hanno caratterizzato la sua annata, oltre ai continui infortuni che si porta dietro da quando è tornato dalla Coppa D'Africa. Koulibaly potrebbe allora perdere il posto da titolare. 

Fortunatamente per il Napoli c'è sempre stato Nikola Maksimovic. Provando a mettere da parte l'ultimo periodo, in cui abbiamo visto Di Lorenzo adattato come centrale, il difensore serbo ex Torino si è saputo sempre far trovare pronto quando chiamato in causa.

Allan è praticamente ai margini della rosa, e nonostante pare ci sia stato un tentativo di riappacificazione con Gattuso oltre ad un principio di trattativa per un possibile rinnovo del proprio contratto è difficile pensare che possa essere titolare per la maggior parte delle partite da qui fino a fine stagione.  

Fantacalcio, attenzione a Maksimovic: potrebbe essere lui il titolare

Al Fantacalcio è un buon difensore: in 10 partite giocate come voto base ha preso soltanto due insufficienze. La sua media voto è di 5,9 e la fantamedia invece arriva a 6,2. Quest'ultima alterata da 2 ammonizioni, un assist e anche un gol. Insomma, 19 azzurro qualche garanzia la offre e da qui fino a fine stagione potrebbe essere il difensore titolare al fianco di Manolas.

Il greco in coppia con Maksimovic ha dato sfoggio delle sue qualità offrendo sempre grandissime prestazioni, al contrario invece di quando l'abbiamo visto da solo con Koulibaly, in quel caso raramente a convinto. Dunque occhio al serbo, potrebbe essere una grande occasione per il finale di campionato.