Il digiuno di Rafale Leao continua a preoccupare il Milan e i tanti fantallenatori che si sono svenati per lui in sede d'asta. Dopo le 15 reti dello scorso anno (condite anche da 10 assist, ndr), il portoghese sembra vivere una stagione stregata negli ultimi trenta metri di campo.

Un qualcosa che ha colpito anche una leggenda del Milan, come Mauro Tassotti, che non si è trattenuto dal bacchettare paternamente l'ex Lille e Sporting. Queste le sue parole ai microfoni di 'SportMediaset':

"Non so se sarà mai un grande goleador, ma è un grande giocatore, su questo non ci piove. Gli si chiede tanto, forse ancora di più nei momenti di difficoltà della squadra. Le sue giocate le fa in tutte le partite, strappa... Ritroverà anche il gol perché è forte, molto forte".

Leao a digiuno dal 23 settembre, col Frosinone segnali di ripresa?

L'ultima rete in campionato è datata 23 settembre 2023. Rafael Leao è a digiuno dalla quinta giornata di campionato, da quell'1-0 siglato contro il Verona nella cornice di San Siro. Un dato che spaventa e che allarma, in proporzione al talento e alle potenziale del lusitano.

A tamponare la disperazione dei fantallenatori, però, ci sono i segnali di ripresa intravisti col Frosinone. I due assist dello Stirpe hanno rappresentato una boccata d'ossigeno per molti, soprattutto in vista delle aste di riparazioni. E soprattutto in vista della gara con il Napoli, in programma domenica 11 febbraio a San Siro. Un incrocio che ha storicamente portato bene a Leao, sempre ispirato e decisivo quando ha affrontato i partenopei in passato.