Dopo la parentesi infrasettimanale di coppe europee, l'attenzione torna sui campionati, in particolare sui Top 5 continentali. In Francia il match clou è Marsiglia Rennes di domenica sera, mentre in Germania spicca un Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, per palati davvero fini.

In Premier League c'è l'imbarazzo della scelta, con Newcastle-Manchester United sabato sera e Manchester City-Tottenham a chiudere la giornata, domenica alle 17:30.

In Liga il weekend potrebbe dire tantissimo sulla lotta al vertice con Real Madrid-Granada che vale il primo posto in solitaria e Barcellona-Atletico Madrid. 

In attesa che tutto ciò abbia inizio, eccoci come al solito a provare a individuare i 5 attaccanti, tra conferme e scommesse, che potranno regalare bonus ai fantallenatori nella dodicesima giornata di Euroleghe.

Lois Openda - Da inizio stagione sta offrendo una continuità disarmante sia a livello di prestazioni che di gol, 9 in 12 partite di Bundesliga, ed è reduce dalla doppietta contro il City nella sfortunata trasferta di Champions a Manchester. La partita casalinga del suo Lipsia contro l’Heidenheim può essere l'occasione per incrementare il suo bottino.

Ollie Watkins - L'Aston Villa segna tanto, secondo miglior attacco della Premier League, insieme al Newcastle, dietro solo al Manchester city, e lui è il terminale principe. Il Bournemouth, ospite dei villains, ha la terza peggior difesa del campionato. Basta, no?

Bukayo Saka - L'Arsenal segna tanto. Segnano un po' tutti, è vero, ma Saka è in condizione e l’ha dimostrato anche in Champions. Contro il Wolverhampton ci aspettiamo tanti gol e tra i gunners facciamo il nome proprio del gioiello classe 2001.

Rodrygo - Con l'infortunio di Vinicius Jr. si è caricato sulle spalle l'attacco dei blancos, insieme a quel fenomeno col numero 5, che però in teoria giocherebbe a centrocampo. Doppietta col Cadice, gol in Champions contro il Napoli, deciderà anche il big match della Liga contro il Girona? Noi diciamo che un giocatore come lui, in questo stato di forma, va schierato sempre.

Florian Sotoca - Da un lato una squadra in crescita, almeno in campionato, che avrà voglia di cancellare subito la goleada subita in Champions dall'Arsenal. Dall'altro una nobile in decadenza e in crisi di identità spinta dalle motivazioni del nuovo tecnico. Lens - Lione sarà gara intensa, in cui Sotoca potrà dire la sua contro una difesa allo sbando.