Siamo alle battute finali della stagione, dove ogni punto vale doppio e ogni decisione può rivelarsi decisiva in un senso o nell'altro. Considerare gli incroci nei top campionati diventa fondamentale per decidere quali giocatori schierare e quali sacrificare, alla ricerca dei bonus che potrebbero regalare gioie, e malus che, invece, darebbero dispiaceri irreparabili

Dal canto nostro proviamo a individuare i 5 attaccanti da consigliare ai fantallenatori in vista della giornata numero 27 di Euroleghe.

Jeremy Doku - Quando il dioco diventa duro, il Manchester City mette la quarta. Lo sanno bene Roberto De Zerbi e il suo Brighton! Nel rush finale gli uomini di Guardiola difficilmente sbaglieranno un colpo. Per la gara del City Ground (Nottingham), avremmo potuto indicare Haaland come attaccante da consigliare, ma sarebbe troopo scontato. Doku non sarà un bomber di razza, ma un giocatore dal rendimento sicuro, su cui poter puntare sempre.

Yorbe Vertessen - Nelle ultime giornate le motivazioni contano più della qualità della rosa. L'Union Berlino deve combattere ogni giornata, a partire dalla sfida col Borussia Monchengladbach, per scongiurare l'ipotesi di una clamorosa retrocessione. Vertessen è il nome su cui puntare per raggiungere l'obiettivo di restare nell'elite tedesca.

Lamine Yamal - Il giovane prodigio blaugrana è in crescita costante. Ogni partita compie uno step ulteriore in maturità e sicurezza dei propri enormi mezzi tecnici. Contro il Valencia ci aspettiamo un ulteriore saggio della sua classe. Sembra che questo suo primo campionato tra i grandi sia solo il proemio per una carriera da top player globale.

Elye Wahi - Dopo una serie di tre panchine consecutive, l'attaccante del Lens è tornato titolare contro il Clermont, in verità senza brillare. Nella sfida contro il Lione toccherà ancora a lui dal primo minuto, ma questa volta ci aspettiamo una prestazione diversa. Il Lens, nella corsa per un posto in Europa, ha bisogno di lui, mentre il Marsiglia, mestamente avviato verso un'anonima metà classifica, ha poco ancora da chiedere a questo campionato, salvo imprese straordinarie.

Takumi Minamino - Troppo lontano dal PSG per sperare ancora in grandissimo, ma anche a distanza di sicurezza dalle inseguitrici per temere una debacle improvvisa che potrebbe costare la qualificazione in Champions. Il Monaco è in un buon momento, vincendo col Lione consoliderebbe un secondo posto comunque prestigioso. Il giapponese (due gol nelle ultime tre partite) può essere l'uomo giusto per puntare ai tre punti.