Tutto pronto per la 7a giornata di Euroleghe, si parte infatti con la Bundesliga e la partita dello Stoccarda. Ecco la Top XI Classic di giornata, giocatori pronti a sfruttare - sulla carta - un turno favorevole. 

Portiere: Oblak (Atletico Madrid) 

Impegno casalingo per l'Atletico contro il Deportivo, tra i pali risulta una scelta logica Oblak. Con otto gol subìti, la difesa del Cholo è la migliore del torneo. 

Difensori: Natan (Betis),  Reynolds (Rennes), Khusanov (City) 

Sempre in Spagna per scommettere sul Betis che gioca contro il Celta Vigo. Nella difesa dei biancoverdi spicca Natan, che è in crescita nelle ultime uscite. Salto in Francia per il Rennes e in particolare Reynolds, reduce dall'ottima prestazione in Europa League contro la Juventus, titolare anche in Ligue 1 contro lo Strasburgo. Chiudiamo il trittico di difesa con il terzino del City Kushanov, nella trasferta contro l'Aston Villa. 

Centrocampisti: Moleiro (Villarreal), Leweling (Stoccarda), Henderson (Chelsea), Abdelli (Marsiglia)

Trasferta sul campo del Valencia per il Villarreal, in cui spicca Moleiro che agirà sulla trequarti nel 4-2-3-1, sin qui 1 gol e 2 assist. In Germania per dare una chance a Leweling, sin qui 5 partite a voto ma ancora nessun bonus: contro il Gladbach l'opportunità per ritrovarli. Doveroso passaggio in Premier League per la partita del Chelsea contro il Tottenham, può essere la scelta giusta Henderson, tornato alla grande dopo l'infortunio. Chiudiamo il centrocampo con la Ligue 1, Himat Abdelli è reduce da due gol consecutivi e contro il Le Havre può continuare questa striscia positiva. 

Attaccanti: Brunner (Monaco), Osula (Newcastle),  David (Atletico Madrid) 

Contro il Lille torna titolare Paris Brunner, dopo le due giornate di squalifica. L'inizio della stagione è stato sicuramente da top di reparto con quattro gol nelle prime quattro giornate. In Premier League il Newcastle è impegnato contro il Crystal Palace, a guidare l'attacco il classe 2006 William Osula, che potrebbe trovare il gol in quella che sarebbe la prima da titolare. Chiudiamo il tridente con David, coccolato da Simeone e i numeri sin qui stanno raccontando un giocatore totalmente diverso da quello visto a Torino con la Juventus. L'Atletico sfiderà il Depor, l'attaccante canadese è chiamato ancora a guidare l'attacco. 

Immagine articolo