Tutto pronto per la 21a giornata di Euroleghe, si è ormai nel vivo della stagione e ogni bonus è prezioso e non va sprecato. Ecco dunque puntuali i nostri consigli: Top XI Classic per la giornata. 

Portiere: Sanchez Ro. (Chelsea) 

Partiamo da Londra, Stamford Bridge. Ottima scelta Roberto Sanchez che affronterà il Burnley, che con 28 gol fatti è tra i peggiori attacchi della Premier: senza troppi pensieri, da schierare. 

Difensori: Dalot (Man. United), Grimaldo (Leverkusen), Laporte (Bilbao) 

Sia con Amorim che non Carrick, Diego Dalot risulta essere sempre tra i migliori: terzino di spinta, spesso pericoloso anche in zona gol, soluzione convincente contro l'Everton. In Germania c'è sempre la certezza Grimaldo, anche rigorista dei suoi: non segna da qualche giornata, contro l'Union Berlino potrebbe tornare il +3. Chiudiamo il trittico difensivo con Laporte, centrale roccioso del Bilbao, rientra dopo un infortunio e le ultime due prestazioni sono state convincenti. 

Centrocampisti: Diomande (Lipsia), Zaire-Emery (PSG), Guler (Real Madrid), Gallagher (Tottenham) 

19 anni compiuti lo scorso 14 novembre, Yan Diomande è in assoluto una delle sorprese di questo campionato: il Lipsia ha un talento enorme, i più coraggiosi lo hanno già in rosa, altri lo hanno preso durante la riparazione. Insomma, da schierare anche in questo turno contro il Borussia Dortmund. Nelle file del PSG Zaire-Emery è uno di quelli che salta pochissime partite, ricopre ogni ruolo del centrocampo e, magari, contro il Metz potrebbe anche arrivare il gol che manca da oltre 10 giornate. Da quando è arrivato al Real Madrid Arda Guler non ha mai avuto la continuità di quest'anno, da schierare contro l'Osasuna nella speranza di una rete che adesso manca dalla quinta giornata. Chiudiamo con un giocatore che sarà tra i protagonisti del derby tra Tottenham e Arsenal, un penny su Gallagher: gli inserimenti, l'attacco alla porta, potrebbero essere la chiave di questa partita. 

Attaccanti: Balogun (Monaco), Thuram (Inter), Raphinha (Barcellona) 

In Francia il Monaco farà visita al Lens, Balogun non sarà risparmiato per la Champions e giocherà dal 1': è tra i più in forma dei suoi, ci si può ancora scommettere. Giocare a Euroleghe significa avere anche la Serie A, da non dimenticare mai, ecco perché scegliamo Marcus Thuram in occasione della trasferta di Lecce, l'assenza di Lautaro potrebbe spingerlo ancor più al gol. Chiudiamo con la Liga, i numeri di Raphinha sono quelli di un top di reparto: assolutamente da mettere in occasione della gara casalinga contro il Levante. 

 

Immagine articolo