Le Euroleghe si apprestano a vivere il rush finale, con i punti che si fanno sempre più pesanti e gli attaccanti che sono chiamati a ricoprire un ruolo ancora più decisivo. 

In giro per l'Europa le sfide emozionanti sono tante, basta pensare alla sfida tra gli sconfitti di Champions di casa nostra, Inter-Napoli, e al match tra i loro carnefici in Spagna, Atletico Madrid-Barcellona, oppure agli scontri diretti incrociati in Francia Lens-Nizza e Brest-Lilla che possono dire tantissimo nella corsa all'Europa che conta.

Elye Wahi - La lotta per un posto in Champions in Ligue 1 è accesissima e il Lens è probabilmente la squadra che si appresta ad affrontare la volata finale nella miglior condizione, nonostante un avvio di stagione molto difficile. Lo stesso discorso può essere fatto per Wahi che nelle  ultime giornate ha trovato finalmente continuità di prestazioni e gol. Il Nizza è in un periodo più che buio e la partita di sabato potrebbe rappresentare un nuovo passo per quel sogno europeo che un paio di mesi fa sembrava impossibile.

Harry Kane - Il Bayern Monaco, reduce dagli 8 gol rifilati al Mainz, ha di gran lunga il miglior attacco della Bundesliga. Dall'altra parte il Darmstadt, la squadra ultima in classifica con, di gran lunga, la peggior difesa del torneo. Indichiamo il nome del bomber principale di Tuchel, che potrebbe addirittura ripetere la tripletta di sette giorni fa, ma tutti gli attaccanti dei bavaresi sarebbero da schierare, anche se partono in panchina.

Son Heung-Min - In un turno di Premier League dimezzato dagli impegni in FA Cup, puntiamo tutto sul talento coreano del Tottenham, che sfida il Fulham. La partita presenta non poche insidie per gli Spurs che però potranno contare sulla verve del loro uomo di punta, autore di due gol e due assist nelle ultime due gare di campionato.

Takefusa Kubo - Il fantastico funambolo che ha illuminato la prima parte di stagione della Real Sociedad sembra un parente lontano del Kubo attuale. Complice qualche acciacco di troppo, il fantasista ha via via abbassato il livello delle sue prestazioni. Dopo l'ennesima sosta ai box, contro il tutt'altro che irresistibile Cadice, torna a guidare l'offensiva dei Txuri-urdin, che contano su una sua performance brillante. E ci sperano anche i suoi fantallenatori.

Dusan Vlahovic - Il suo 2024 fantastico si è fermato a Napoli, complice le tante occasioni sprecate e quel cartellino giallo che lo ha costretto a saltare l'ultima partita di campionato. In Juventus-Genoa la punta serba torna il riferimento offensivo di Max Allegri e le probabilità che ritrovi anche la via del gol non sono affatto poche.