Il conto alla rovescia verso il finale di stagione delle Euroleghe procede inesorabile. Mancano nove gare e ogni decisione può rivelarsi decisiva. In un weekend pieno zeppo di big match come Atletico Madrid - Barcellona in Liga, Atalanta - Inter in Serie A, PSG - Marsiglia in Ligue 1 e il derby Arsenal - Chelsea in Premier, noi proviamo a individuare i cinque nomi su cui puntare.

Tra qualche piacevole sorpresa dell'ultimo periodo, punti fermi e speranze, ecco i cinque attaccanti da schierare nel 23° turno di Euroleghe:

Mohammed Kudus - Non è mai stato un bomber particolarmente prolifico e quest'anno, complice anche un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane, è a quota 3 gol. Resta comunque un punto fermo dell'attacco del West Ham, titolare inamovibile, raramente sostituito. Chi ce l'ha in rosa può pensare di dargli una chance in vista del match di sabato contro l'Everton.

Hugo Ekitike - Ha già regalato 11 gol e 3 assist, bonus importanti, ai suoi fantallenatori. Ora però deve farsi perdonare il rigore sbagliato contro l'Union Berlino della settimana scorsa. Contro il Bochum ha un'occasione molto ghiotta per farlo.

Alexandre Lacazette - Ci ha abituato, negli ultimi anni, a finali di stagione in crescendo. Quella in corso non sembra smentire questa tendenza. L'attaccante del Lione ha quattro gol nelle ultime 5 giornate di Euroleghe e in casa, contro la non irresistibile difesa del Le Havre, può continuare a sfornare bonus.

Inaki Williams - In questa stagione si sta mettendo in luce più come uomo assist che come goleador. Sono otto i passaggi decisivi in questa Liga, a fronte di 5 reti. Nonostante l'Athletic Bilbao non stia vivendo un periodo particolarmente brillante, le sue prestazioni restano convincenti, con poche insufficienze e mai gravi. In vista della partita di Siviglia comunque puntiamo su di lui.

Giacomo Raspadori - Di sicuro in pochissimi ci hanno puntato a inizio stagione, e chi l'aveva preso in rosa ad agosto molto probabilmente lo ha svincolato alla prima occasione. Ora il buon Jack è diventato un fattore nella corsa scudetto e, perché no, anche un valore aggiunto per chi ha scommesso su di lui. Con 3 gol nelle ultime 4 partite si sta dimostrando il partner perfetto per Lukaku, che come pochi riesce a valorizzare le qualità del suo compagno di reparto. Contro il Venezia è da schierare senza dubbi.