Robert Lewandowski squalificato per 3 giornate. Arriva così la sentenza definitiva da parte del TAD (Tribunale Amministrativo dello Sport) che mette la parola fine sulla questione. Giorni addietro il Barcellona aveva richiesto e ottenuto l'ordinanza cautelare da parte della Giustizia Ordinaria che aveva concesso al polacco la sospensione della sanzione fino alla definitiva sentenza.
La squalifica di Lewandowski è stata così stravolta dal normale iter e a goderne saranno i fantallenatori che lo hanno in rosa. Ma scopriamo il perché:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

LEWANDOWSKI, LE GIORNATE DI SQUALIFICA

Lo stop provvisorio fino alla definitiva sentenza ha permesso al polacco di giocare il derby vs l'Espanyol, mentre ha dovuto saltare la partita vs l'Atletico Madrid di questo weekend.
Tuttavia la stella blaugrana non salterà (almeno ad oggi) nemmeno una giornata di Euroleghe, visto che le prossime gare dove sarà squalificato saranno quelle contro il Getafe e il Girona, partite rispettivamente della 18a e 19a giornata che non fanno parte del nostro calendario.
Disponibile dunque per il prossimo turno, il tredicesimo di Euroleghe che il Barcellona giocherà giorno 1 Febbraio (questa settimana sarà impegnato nella gara di Supercoppa) e che si disputerà senza problemi visto che, come da regolamento, la giornata successiva di Euroleghe, ovvero la 14a inizierà nel weekend del 5 febbraio.
Niente di complicato dunque, Lewandowski sarà schierabile per il prossimo turno. Noi vi ricordiamo come sempre di scaricare il calendario con tutte le giornate nel dettaglio per avere un quadro chiaro e giocare al fantacalcio senza problemi.