SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Dopo la pausa Mondiale e lo stop natalizio con la "winter pause" della Bundesliga, tornano le Euroleghe Fantacalcio. In questo articolo vedremo nel dettaglio come stanno tutte le squadre della Liga presenti in lista attenzionando calciatori infortunati, sulla via del recupero o che hanno anzitempo concluso la stagione.
Ricordiamo che la prossima giornata, la 13a, avrà inizio il 13 Gennaio con l'anticipo delle 20.45 tra Napoli e Juventus.

Scarica il Calendario Euroleghe 2022/23 (Fantacalcio.it)
Scarica il Calendario Euroleghe 2022/23 (Fantacalcio.it)

CARTELLA MEDICA: LIGA

ATLETICO MADRID

DE PAUL: tornato dal Mondiale con un problema al bicipite femorale della coscia e si allena in disparte. Da capire se tornerà disponibile per la giornata 17 di Liga, la 13a Euroleghe. 

BARCELLONA

ROBERT LEWANDOWSKI: l'attaccante blaugrana è stato espulso nell'ultima giornata prima della sosta mondiale nel match vs l'Osasuna ed è stato sanzionato con 3 giornate di squalifica. Il 30 dicembre il TAD ha concesso la misura cautelare al polacco che, in attesa della definitiva sentenza è potuto così scendere in campo nel derby vs l'Espanyol. Resta dunque da capire come si esprimerà il tribunale centrale per la sentenza definitiva.

REAL MADRID

MARIANO DIAZ: l'attaccante dei blancos continua a lavorare in disparte per una distorsione alla caviglia subita a fine anno. Da valutare il suo recupero per la prossima settimana.

REAL SOCIEDAD

ALEX SOLA: il difensore è stato vittima di un problema muscolare durante l'amichevole del 16 dicembre vs il Leeds, riportando una lesione al muscolo semitendinoso della coscia destra. Lo staff medico ha stimato il recupero in almeno 3 settimane di stop, ma ad oggi il ragazzo resta indisponibile. Probabile ritorno per la 14a giornata Euroleghe.

CARLOS FERNANDEZ: doppio infortunio per l'attaccante della Real Sociedad. A metà dicembre, nell'amichevole vs il Rayo Vallecano, lo spagnolo a subito una contusione a livello posterolaterale del terzo distale della coscia sinistra, unita ad una lesione al bicipite femorale che ad oggi lo costringono a rimanere ai box. I medici non hanno indicato alcuna data di rientro, ma potrebbe recuperare per la 14a giornata Euroleghe.

UMAR SADIQ: L'attaccante era arrivato negli ultimi giorni di mercato per rimpiazzare il partente Isak. L'ex Roma nel match vs il Getafe del 12 settembre, a causa di una torsione innaturale del ginocchio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. La riabilitazione prosegue secondo programma e potrebbe tornare in campo per metà marzo.

BENAT TURRIENTES: in recupero dalla lesione al retto femorale destro, lesione subita in amichevole vs il Rayo Vallecano a metà dicembre. Dovrebbe essere sulla via della guarigione.

TAKEFUSA KUBO: il giapponese soffre di un fastidio al quadricipite, ma dovrebbe tornare disponibile nella prossima settimana.

MICHEL OYARZABAL: il talento dei Txuri Urdin è finalmente tornato in campo dopo quasi 300 giorni di stop a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Una grande notizia per il tecnico Alguacil e per i tanti fantallenatori che potranno tornare a godere del talento dello spagnolo.

SIVIGLIA

ALEX TELLES: nel match vs il Camerun il terzino brasiliano ha subito la rottura parziale del legamento interno del ginocchio con una lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Al momento non è prevista alcuna operazione, il difensore sta effettuando una terapia conservativa e, qualora non dovesse esserci bisogno di un intervento chirurgico potrebbe tornare per il mese di febbraio.

MARCAO: il difensore centrale brasiliano continua la sua riabilitazione a seguito dello strappo fibrillare al bicipite femorale subito nel match di Champions League vs il Manchester City che ne ha richiesto l'intervento chirurgico. Il suo rientro è stimato per metà marzo.

THOMAS DELANEY: il centrocampista danese nel match vs la Tunisia ha subito una distorsione di secondo grado al legamento collaterale del ginocchio destro. Dovrebbe tornare a metà febbraio.

PAPU GOMEZ: tornato da campione del mondo con un problema alla caviglia. Alejandro durante gli ottavi di finale pare abbia subito una rottura parziale al legamento della caviglia. Tornato a Siviglia pare che il problema non sia grave e "el papu" potrebbe tornare a disposizione già dalla prossima settimana.

TECATITO CORONA: il giocatore è in recupero dalla rottura del perone che non gli ha permesso di partecipare alla fase finale del mondiale. A fine dicembre si è sottoposto ad una operazione in artroscopia (operazione programmata) per ripulire la caviglia. Potrebbe rientrare a febbraio. 

VILLARREAL

GIOVANNI LO CELSO: continua il recupero del centrocampista offensivo del sottomarino giallo. L'argentino nello scorso novembre è finito sotto i ferri per risolvere il problema ai tendini del bicipite femorale. Il rientro è previsto per fine gennaio, anche se potrebbe slittare di qualche settimana.