Bayern Monaco, Marsiglia e Siviglia daranno il via alla quindicesima giornata di Euroleghe. Una giornata particolare, che inizierà il 12 Gennaio per terminare lunedi 21 Gennaio con il Monday Night tra Brighton e Wolverhampton. Una tradizione non nuova per i fantallenatori che giocano alle Euroleghe Fantacalcio da qualche anno.
Per chi gioca per la prima volta al Fantacalcio dei TOP Five campionati europei, andiamo a spiegare nel dettaglio cos'è il "turno allungato".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Cos'è il turno allungato Euroleghe?

Il turno allungato nasce fin dalla prima stagione Euroleghe. Dopo le feste natalizie tanti campionati europei tornano in campo, addirittura alcuni -come la Premier League- si regala il famosissimo boxing day con gli stadi gremiti durante i giorni natalizi.
Tanti campionati europei già nel post giorno di Natale giocano, ma non tutti. La Bundesliga infatti, campionato formato da 18 squadre piuttosto che da 20, così come la Ligue 1, dopo l'ultima domenica pre-natalizia si ferma, effettuando quella che da tutti è conosciuta come "winterpause". Questo per permettere alle squadre di volare al caldo, nei ritiri iberici o negli Emirati Arabi, per preparare al meglio la seconda parte della stagione sfuggendo così alle temperature proibitive di dicembre/gennaio.
Si è scelto così di non attendere che tutti e 5 i campionati si allineassero e di non perdere un'ulteriore giornata di fantacalcio. Nasce così il "turno allungato" una giornata di fantacalcio che si svolge in più giorni, quest'anno a causa dello spezzatino dato dalla Premier League.

Coppa d'Africa e Coppa d'Asia, i convocati (Fantacalcio.it)
Coppa d'Africa e Coppa d'Asia, i convocati (Fantacalcio.it)

Supercoppa Liga, cosa accade al fantacalcio

La decisione da parte della Liga di far disputare le partite di Supercoppa in questo periodo dell'anno ha di fatto reso ancor più complicata la vita dei fantallenatori.
Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona, giocheranno il torneo di Supercoppa giorno 10 Gennaio e i recuperi dei loro match in campionato sono già stati ufficializzati e calendarizzati per il 30/01/2023.
Come sempre, in base al vostro regolamento interno, potrete decidere se affidarvi al 6 politico o attendere il regolare svolgimento dei match.