Dopo la pausa Mondiale e lo stop natalizio con la "winter pause" della Bundesliga, tornano le Euroleghe Fantacalcio. In questo articolo vedremo nel dettaglio come stanno tutte le squadre della Premier League presenti in lista attenzionando calciatori infortunati, sulla via del recupero o che hanno anzitempo concluso la stagione.
Ricordiamo che la prossima giornata, la 13a, avrà inizio il 13 Gennaio con l'anticipo delle 20.45 tra Napoli e Juventus.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
Scarica il Calendario Euroleghe 2022/23 (Fantacalcio.it)
Scarica il Calendario Euroleghe 2022/23 (Fantacalcio.it)

CARTELLA MEDICA: PREMIER LEAGUE

ARSENAL

EMIL SMITH ROWE: il giovane trequartista, operato per un problema inguinale è già pronto per il rientro. Convocabile.

GABRIEL JESUS: l'attaccante brasiliano sta proseguendo il suo iter riabilitativo a seguito dell'infortunio al ginocchio subito nella partita vs il Camerun al Mondiale in Qatar. L'operazione è riuscita in modo perfetto e dovremmo rivederlo in campo per fine febbraio.

ASTON VILLA

DIEGO CARLOS: dopo la rottura del tendine d'Achille il difensore è tornato ad allenarsi a parte. A breve potrebbe tornare in gruppo per rivedere il campo a fine febbraio.

JOHN McGINN: lo scozzese ha riportato un problema al bicipite femorale e resta in dubbio per la 13a Giornata Euroleghe. 

CHELSEA

EDOUARD MENDY: operato per la frattura di un dito della mano qualche giorno fa, il portiere dovrà effettuare un periodo riabilitativo. Rientro indefinito.

REECE JAMES: il terzino inglese dopo aver saltato il Mondiale per un problema al ginocchio ha subito una nuova battuta d'arresto vs il Bournemouth. Rientro previsto per i primi giorni di febbraio.

WESLEY FOFANA: il difensore dei Blues si è infortunato vs il Bournemouth a causa di una distorsione al ginocchio. Visti i problemi avuti in passato al ginocchio (rottura del legamento crociato) lo staff medico sta agendo con cautela ma potrebbe tornare in tempo per la 13a o 14a Euroleghe.

BEN CHILWELL: il terzino del Chelsea, infortunatosi al bicipite femorale durante il match vs la Dinamo Zagabria (che gli è costato il Mondiale) è tornato ad allenarsi a parte e conta di rientrare in gruppo nelle prossime settimane. Manca poco al rientro.

NGOLO KANTE: operato per risolvere i problemi della lesione muscolare al bicipite femorale, prosegue con il suo programma di recupero. Ritorno previsto per Marzo.

RUBEN LOFTUS CHEEK: tornato ad allenarsi dopo la lesione muscolare subita vs il Newcastle.

CHRISTIAN PULISIC: l'attaccante dei Blues ha subito un infortunio muscolare al polpaccio durante il riscaldamento vs il Burnley, l'americano ha subito già in passato questo tipo di infortunio e sarà da valutare il tempo di recupero.

ARMANDO BROJA: durante un'amichevole di dicembre vs l'Aston Villa l'attaccante si è rotto il legamento crociato del ginocchio, per lui stagione conclusa anzitempo.

RAHEEM STERLING: nell'ultimo match vs il City l'attaccante è uscito per un problema muscolare. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale della coscia, ancora da valutare i tempi di recupero.

LEICESTER

JAMES JUSTIN: il difensore ha subito la rottura del tallone d'Achille, per lui stagione finita.

JONNY EVANS: il centrale delle foxes sta cercando di recuperare dallo strappo muscolare al polpaccio, il rientro è previsto per la prima metà di febbraio.

RYAN BERTRAND: la rottura del legamento del ginocchio lo terrà fuori per il resto della stagione. 

RICARDO PEREIRA: il portoghese sta recuperando anzitempo dopo la rottura del tallone d'Achille e potrebbe tornare in campo in questa stagione, addirittura potrebbe tornare in gruppo già a febbraio.

DENNIS PRAET: in recupero dalla lesione addominale, qualche settimana di stop.

KIERNAN DEWSBURY HALL: lesione muscolare al gluteo, da valutare.

BOUBAKARY SOUMARE: nella gara vs il Fulham il centrocampista ha riportato una lesione al bicipite femorale e dovrebbe star fuori almeno per due settimane. 

JAMES MADDISON: in recupero dal problema al ginocchio, potrebbe recuperare già per la 13a Euroleghe.

LIVERPOOL

VAN DIJK: lesione al bicipite femorale subita vs il Brentford per il gigante olandese, per lui il rientro è previsto per la prima metà di febbraio.

JAMES MILNER: il totem dei reds sta cercando di recuperare dalla lesione muscolare al bicipite. Da valutare il suo rientro per la prossima giornata.

ARTHUR: infortunio muscolare alla coscia, potrebbe tornare a metà febbraio.

ROBERTO FIRMINO: fastidio muscolare al polpaccio, da valutare per il prossimo match.

LUIS DIAZ: il trattamento conservativo al ginocchio non è servito, così il colombiano ha dovuto risolvere chirurgicamente il problema al legamento collaterale laterale. Rientro previsto per marzo.

DIOGO JOTA: il portoghese continua la fase di recupero per guarire dallo strappo al polpaccio che gli ha negato la partecipazione al mondiale, il rientro dovrebbe avvenire entro la prima metà di febbraio.

MANCHESTER CITY

RUBEN DIAS: il difensore è ancora fuori per la lesione muscolare alla coscia subita al mondiale in  Qatar con la sua nazionale. Non ancora noti i tempi di recupero.

AYMERIC LAPORTE: fastidio alla schiena, dovrebbe tornare disponibile per la prossima giornata.

MANCHESTER UNITED

DONNY VAN DE BEEK: l'olandese è uscito in lacrime vs il Bournemouth per un forte dolore al ginocchio, da valutare l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero.

JADON SANCHO: pare che dietro ai problemi di forma fisica vi sia un procedimento disciplinare nei confronti dell'ex Borussia Dortmund che sarebbe al momento fuori rosa. 

NEWCASTLE

EMIL KRAFTH: il terzino continua la sua fase riabilitativa a seguito del problema al legamento del ginocchio, il rientro è indefinito.

MATT TARGET: il difensore soffre di una forte infiammazione al tallone, da valutare giorno per giorno.

JONJO SHELVEY: lesione muscolare al polpaccio per il centrocampista dei Magpies, dovrebbe tornare per fine febbraio.

TOTTENHAM

YVES BISSOUMA: il centrocampista soffre di una distorsione alla caviglia, il suo impiego resta da valutare.

RODRIGO BENTANCUR: tornato dal Mondiale con un problema all'inguine, potrebbe tornare già per il prossimo match.

LUCAS MOURA: continuano i suoi problemi al tendine che non gli permettono di allenarsi al meglio, resta da valutare per il prossimo match.

DEJAN KULUSEVSKI: gli esami hanno detto che il problema muscolare è meno grave del previsto, da valutare per la prossima.

RICHARLISON: la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione muscolare alla coscia, già in via di recupero, resta da valutare per la prossima giornata.

WEST HAM

KURT ZOUMA: operato al ginocchio a fine novembre, dovrebbe a breve tornare a disposizione. 

VLADIMIR COUFAL: un brutto infortunio al ginocchio vs il Leeds lo ha fatto uscire dal campo in lacrime, in attesa di ulteriori esami per capirne l'entità.

MAXWELL CORNET: volato a Parigi per risolvere l'indurimento al polpaccio causato dallo stiramento, non sono ancora certi i tempi di recupero.