Alle porte il week-end della 22a giornata di Euroleghe, i campionati sono nel vivo e ogni partita assume un peso specifico differente. Ecco dunque gli undici calciatori da schierare se giocate in modalità Classic, cercando di sfruttare l'avversario - sulla carta - più alla portata. 

Portiere: Alisson (Liverpool) 

Dopo la prestazione super in Champions contro il PSG, Alisson è pronto per calarsi nuovamente in campionato. Favorito su Kelleher, dunque difficilmente Slot farà staffetta tra i pali. Fiducia totale nll'ex Roma che affronterà il Southampton ad Anfield. 

Difensori: Cucurella (Chelsea), Porro (Tottenham), Guerreiro (Bayern Monaco)

Le prestazioni del difensore spagnolo sono in crescita, in casa contro il Leicester Cucurella potrebbe portare un voto utile soprattutto per il modificatore. Sempre in Premier per puntare su Pedro Porro, 1 gol 3 assist, che contro il Bournemouth in casa potrebbe ritrovare il gol che manca da svariate settimane. Chiudiamo con la Bundesliga, Guerriero del Bayern Monaco in casa contro il Bochum è un'ottima scelta, sia per il rendimento che per la pericolosità in area avversaria. 

Centrocampisti: Odegaard (Arsenal), Matheus Nunes (City), Bellingham (Real Madrid), Larsson (Eintracht) 

L'Arsenal ha archiviato il passaggio del turno in Champions, il ritorno con il PSV è una formalità. Ecco perchè Arteta punterà molto sui titolari nella sfida casalinga contro lo United, in un momento di forma invidiabile Odegaard, che può trovare la giocata giusta. Sfida delicata per il City che giocherà contro il Nottingham, attualmente terzo a +1 dalla squadra di Guardiola: puntare su Nunes non è un azzardo, non ha ancora trovato il gol ma in questo momento di difficoltà può avere lo spunto giusto. Quasi naturale consigliare Jude Bellingham in casa contro il Rayo Vallecano, ma dopo l'espulsione contro l'Osasuna e le due giornate di squalifica tornerà più deciso che mai: da mettere. Sfida agevole per l'Eintracht contro l'Union Berlino, chi ha atteso Hugo Larsson può schierarlo in questa giornata, reduce dal gol due settimane fa. 

Attaccanti: Nkunku (Chelsea), Williams I. (Bilbao), Biereth (Monaco)

Senza Jackson infortunato tocca a Nkunku guidare l'attacco del Chelsea, che sfiderà il Leicester in casa: occasione importante per schierarlo. Salto in Spagna per affidarci a Inaki WIlliams del Bilbao, unico vero insostituibile: giocherà infatti titolare contro il Maiorca. Il Monaco aprirà, sul campo del Tolosa, questo lungo week-end di Euroleghe, dunque bisogna schierare assolutamente Biereth che ha dei numeri impressionati: 10 gol in 6 partite. 

 

Immagine articolo