Brutta notizia per il Manchester City e per Guardiola, che perdono Gvardiol sino al termine della stagione. Per il difensore centrale confermata la frattura della tibia, infortunatosi contro il Chelsea, le prime impressioni avevano subito messo tutti allerta, adesso è arrivata anche la conferma. 

Brutta tegola anche per i possessori di Gvardiol in Euroleghe, uno dei giocatori più acquistati nelle Leghe, spesso anche con una spesa consistente. Adesso il City tornerà sul mercato per sostituire un giocatore fondamentale come Gvardiol, stagione finita. 

Infortunio Gvardiol, i tempi di recupero 

In Inghilterra parlano di almeno cinque mesi di stop, la frattura alla tibia è un infortunio serio il cui recupero è difficile. Gvardiol dunque ha chiuso la sua annata a livello di club, da capire le sue condizioni per il Mondiale 2026, in cui la Croazia è qualificata e ha bisogno di uno dei suoi leader. 

Tra l'altro emergenza aperta per la difesa del City, visto il contemporaneo ko di Ruben Dias. Per il portoghese lesione del bicipite femorale, confermato dallo stesso Guardiola che parla di uno stop dalle 6 alle 8 settimane. Vera e propria emergenza per la retroguardia dei Citizens.