Dilaga il Real Madrid contro il Monaco sulle ali di Vinicius nella gara valida per la 7.a giornata della League Phase della Champions' League 2025/2026. Partita mai in discussione con i gol di Mbappé (2), Mastantuono, Vinicius, Bellingham e l'autorete di Kehrer. Teze per la bandiera monegasca.
Real Madrid - Monaco 6-1, la cronaca del primo tempo
Per l'esordio in Champions' League Arbeloa sceglie Mastantuono e Vinicius per accompagnare Mbappe. Pocognoli opta invece per Akliouche, Ansu Fati e Golovin dietro a Balogun. Dopo il raccoglimento da brividi sulle note di Morricone per le oltre 40 vittime dell'incidente ferroviario in Andalusia, ci si tuffa nel match con i padroni di casa "assatanati" alla ricerca del gol. Che arriva dopo 5 minuti; Mastantuono lavora un gran pallone per Valverde, che ricama per il decimo gol di Mbappé in Champions'. Il Monaco risponde con l'ex Barca Ansu Fati che cestina malamente un bell cross di Caio Henrique. Ci prova la squadra di Pocognoli, ma il Real ogni volta che sale crea brividi. Da manuale l'azione che porta al bis di Mbappé, da Camavinga di tacco a Guler che sventaglia a memoria per Vinicius. Assist delizioso che è troppo facile per il bomber francese, sempre più capocannoniere della competizione. Gli ospiti reagiscono ancora con un fantastico tiro a giro di Teze che si schianta sulla traversa e una girata di Akliouche tranquillamente disinnescata da Courtois. Ancora Balogun a squillare, ma con un sinistro troppo morbido che Courtois blocca. E Real che chiude avanti di due gol all'intervallo.
Real Madrid - Monaco 6-1, la cronaca del primo tempo
La ripresa inizia con Ceballos per Asencio, ma il copione generale resta lo stesso. Ci mette poco a calare il tris il Real; su una palla recuperata da Huijsen, Mbappé lancia Vinicius, sterzata secca e assist per Mastantuono, che si sblocca in Champions'. Il Monaco è alle corde e si dà la proverbiale zappa sui piedi. Altra verticale intercettata, questa volta da Guler, riparte sulla sinistra Vinicius, che crossa trovando la deviazione di Kehrer nella propria porta; è poker blancos. La formazione di Arbeloa gestisce, ma i monegaschi continuano a farsi male da soli. Kehrer, ancora lui, pasticcia e regala il pallone in uscita a Guler, che in tackle serve Vinicius. Serpentina del brasiliano che trova il meritato gol personale con una sassata all'incrocio. Poco dopo è il turno del turco su sponda di Mbappé, palla fuori di pochissimo. Il Real dietro concede qualcosina, il Monaco cerca il gol della bandiera ma la difesa bianca tiene. Fino alla frittata Courtois-Ceballos, che spiana a Teze la strada del 5-1. Ancora harakiri degli ospiti però, che all'ennesima uscita pessima regalano palla a Valverde, imbucata veloce per Bellingham, con annesso velo delizioso di Huijsen. L'inglese scarta il portiere e sigla il sesto gol. Game, set and match per il Real, praticamente quasi già agli ottavi. Il Monaco si giocherà i playoff nell'ultimo turno contro la Juventus.
Real Madrid - Monaco 6-1: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Mbappé (RM) 2, Mastantuono (RM), Vinicius (RM), Teze (M), Bellingham (RM)
GOL SU RIGORE: x
GOL SUBITI: Kohn (M) 6, Courtois (RM)
RIGORE PARATO: x
RIGORE SBAGLIATO: x
ASSIST: Valverde (RM) 2, Vinicius (RM) 2
AUTORETI: Kehrer (M)
GOL DECISIVO: Mbappé (RM)
AMMONIZIONI: Zakaria (M), Bellingham (RM)
ESPULSIONI: x