Manca sempre meno per l'inizio della 37ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- SVILAR - Certezza da modificatore, lo sarà probabilmente anche contro un Milan ferito ma intenzionato a fare bella figura nonostante tutto.
- FALCONE - La difesa del Lecce non è imperforabile e ancor meno senza Gaspar, serviranno come il pane le sue parate.
- MANDAS - Residue speranze per la Lazio di andare in Champions, sicuramente sarà sollecitato dall'Inter in una partita dalle mille emozioni.
Portieri da clean sheet
- DI GREGORIO - In casa con l'Udinese orfana di Lucca e Thauvin: scelta obbligata.
- CAPRILE - E' vero che il Venezia è in gran forma, ma è uno scontro diretto anche per il Cagliari e lui difficilmente le sbaglia queste partite. Peraltro i lagunari hanno all'attivo appena 15 gol in 18 trasferte e nessuna vittoria.
- VASQUEZ - Gara da vincere senza se e senza ma, l'obiettivo è limitare il più possibile i danni contro il già retrocesso Monza.
Portieri da evitare
- OKOYE - L'Udinese ha tirato i remi in barca, ha tante assenze e gioca contro una Juve che non può sbagliare: sulla carta la peggior scelta di giornata.
- SKORUPSKI - Bologna già pago post Coppa Italia e qualificazione europea, Fiorentina invece affamata di punti e riscatto: attenzione.
- PIZZIGNACCO - Non che l'Empoli sia una macchina da gol, ma l'enorme differenza di motivazioni tra le due squadre può giocare brutti scherzi.