Finalmente ci siamo. Pubblicato il Calendario con le sue 29 giornate, dopo un lungo percorso fatto di sondaggi, votazioni e scelte dolorose abbiamo le squadre che faranno parte della lista 2022-23 delle Euroleghe Fantacalcio. Come sempre la scelta viene oculatamente fatta senza lasciare nulla al caso.
Un mix di squadre blasonate, ma anche possibili sorprese e compagini che hanno in rosa alcuni dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo.
Ma bando alle ciance, è giunto il momento di scoprire le squadre che comporranno il nostro nutrito listone.

Scarica il Calendario Euroleghe Fantacalcio 2022-23 (Fantacalcio.it)
Scarica il Calendario Euroleghe Fantacalcio 2022-23 (Fantacalcio.it)

Euroleghe Fantacalcio: le squadre in lista

Saranno 36 le squadre che daranno vita alla nostra lista Euroleghe. Come ogni anno la Premier League sarà rappresentata dal più alto numero di squadre, ben 10. A seguire la Serie A con 8 e subito dopo con 6 equipe per campionato, Bundesliga, Liga e Ligue 1.
Ma andiamo nel dettaglio:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Premier League

Arsenal

Aston Villa

Chelsea

Leicester

Liverpool

Manchester City

Manchester United

Newcastle

Tottenham

West Ham

Serie A

Atalanta

Fiorentina

Inter

Juventus

Lazio

Milan

Napoli

Roma

Bundesliga

Bayer Leverkusen

Bayern Monaco

Borussia Dortmund

Borussia M'Gladbach

Eintracht Francoforte

Lipsia

Ligue 1

Lione

Marsiglia

Monaco

Nizza

Paris Saint Germain

Rennes

Liga

Atletico Madrid

Barcellona

Real Madrid

Real Sociedad

Siviglia

Villarreal

Il calciomercato Euroleghe minuto per minuto (Fantacalcio.it)
Il calciomercato Euroleghe minuto per minuto (Fantacalcio.it)

Le 36 squadre Euroleghe

Eintracht Francoforte, Rennes e Newcastle sono le 3 new entry stagionali. Mentre salutano Leeds, Sassuolo, Wolfsburg, Lille ed Everton.
Se per Leeds, Sassuolo e Wolfsburg l'esclusione è stata dettata dalla pessima annata disputata, per Lille ed Everton agli scarsi risultati sportivi si aggiungono le poco chiare situazioni finanziare. La prima sembra aver smantellato, cedendo giocatori come Burak Yilmaz, Botman, Celik, Xeka e l'imminente partenza di Renato Sanches (con David corteggiato da tante squadre); mentre per l'Everton, sotto regime di fair play finanziario, si prospettano acquisti di minor conto a seguito della cessione di Richarlison al Tottenham, senza contare che lo scorso anno il rischio retrocessione è stato alto fino a poche giornate dal termine.

La stagione prende il via

Ufficializzate le squadre che ci accompagneranno per tutto il resto della stagione è giunto il momento di iniziare a studiare e fare sul serio -potrete seguire il calciomercato minuto per minuto delle vostre squadre cliccando qui-.
La prossima settimana dovrebbe uscire il listone, mentre per chi volesse capire come funzionano le Euroleghe (esattamente come il Fantacalcio di Serie A) ecco il nostro regolamento venire in soccorso. In largo anticipo rispetto agli scorsi anni così da permettervi uno studio approfondito per le voste aste (anche in questo caso ci saranno importanti novità in merito).
E per non lasciare nulla al caso, per voi le rubriche, la Guida all'Asta e tutto quello che vi servirà per prepararvi al momento più bello dell'anno, il momento dell'asta.
La stagione è entrata nel vivo, a voi non resta che mettervi comodi, organizzare i vostri tornei e divertirvi con le Euroleghe Fantacalcio.