La ventottesima giornata Euroleghe Fantacalcio 2022/23 entra nel vivo. Per non lasciare nulla al caso ecco per voi la TOP XI da schierare per chi gioca al Fantacalcio Classic:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 

La TOP XI Classic da schierare: Modulo 3-4-3

Portiere: Alisson

Dopo un inizio non meraviglioso, il brasiliano sta sfornando partite da campione. Contro l'Aston Villa sarà dura, ma è quando il gioco si fa duro che i portieri devono dimostrare il proprio valore, con un bel 7 in pagella.

Difensori: Gigot, de Ligt, Alba

Difesa particolare, con due centrali che sanno come far male in area di rigore avversaria come il marsigliese Gigot e il bavarere de Ligt; chiudiamo il nostro terzetto con l'uomo che ha risolto spesso le partite più difficili di questa stagione. Jordi Alba non è stato un titolare quest'anno, rimpiazzato ormai da Balde, ma ogni qualvolta è stato chiamato a subentrare è sempre risultato decisivo. Con la Liga ormai conquistata, Xavi potrebbe regalargli il giusto spazio. Schieratelo.

Centrocampisti:  Doku -Chukwueze - Foden - Coman

Iniziamo con il talento del Rennes Doku che dopo qualche anno non brillantissimo, è tornato quel ragazzino che fece ammattire l'Italia agli Europei. Chukwueze è ormai consacrato tra le grandi sorprese di questa stagione, mentre Foden, dopo il meraviglioso assist ad Alvarez nei minuti finali vs il Real Madrid dovrebbe avere più spazio in campionato. Schierarlo è d'obbligo. Chiudiamo con Coman, un lusso averlo a centrocampo. Godetevelo, perché il prossimo anno potrebbe cambiare ruolo.

Attaccanti: Messi - Kane - Isak

La pulce non ha vissuto un bel momento la scorsa volta, fischiato dal pubblico parigino. Tuttavia ha dimostrato di non soffrirne particolarmente con buone giocate. Fuori casa vs l'Auxerre dovrebbe trovare serenità e anche qualche goal. Kane è forse il miglior attaccante del 2023 in Euroleghe. 22 reti e una presenza in campo da leader, impossibile non consigliarlo. Chiudiamo con Isak, autore di ottime prestazioni anche se al momento oscurato dalla vena realizzativa di Callum Wilson. Contro il Leicester tocca a lui andare a rete e siamo certi che non ci deluderà.

 

Immagine articolo